La seconda giovinezza dell’Excalibur 42

Roger Dubuis è una maison orologiaia che periodicamente ha sempre sentito l’esigenza di rinnovarsi. Partendo anche dalla rielaborazione in chiave moderna di alcuni elementi classici. Ecco come ha operato sull’iconico Excalibur 42 per due limited edition

Le edizioni limitate sottolineano il pregio di un orologio ma lo configurano anche come un oggetto dedicato quasi esclusivamente ai collezionisti. Dettagli economici a parte Roger Dubuis ha deciso d’introdurre dei quadranti inediti nel suo classico orologio Excalibur 42. La nuova collezione presenta due modelli esclusivi prodotti in edizione limitata di 188 pezzi ciascuna.

115228957-abc8b6aa-efe3-4717-8cc7-cec3af671cde

Due creazioni estremamente audaci che partono dall’uso di materiali insoliti per la realizzazione dei quadranti, i quali sono resi spettacolari dalla lavorazione che attinge dalla tecniche usate per la realizzazione dei numeri romani allungati durante l’incisione delle monete e delle medaglie.

La versione con cassa d’oro rosa ha scelto invece l’abbinamento con il bronzo sul quale ci sono delle lancette rosa, mentre la versione con cassa d’oro bianco si abbina con l’argento del quadrante e lancette d’oro bianco. L’effetto della lavorazione del metallo rafforza il legame che c’è tra la collezione Excalibur e l’universo tematico dei Cavalieri della tavola rotonda.

Entrambi i cronografi sono animati da un movimento automatico RD622 che conserva 52 ore di riserva di carica ed è impermeabile fino a 30 metri. Il calibro che esprime tutti i valori del savoir-faire della Maison e dell’eccellenza del Poinçon de Geneve.

Lascia un commento