Samsung prepara il lancio del ‘Gear 2’

Samsung-Gear-smartwatchNell’attesa di comprendere in che maniera verrà accolto dal mercato il modello ‘Gear‘, ovvero lo smartwatch realizzato da Samsung e promosso all’Ifa di Berlino pochi giorni addietro, il colosso coreano ha già in mente un successore. Pare che già sarebbe in arrivo un secondo orologio ‘intelligente’ dell’azienda sudcoreana, che dovrebbe uscire sul mercato in concomitanza con l’inizio del prossimo.

L’indiscrezione, rivelata da Cnet News, è appannaggio di alcuni siti d’informazione coreani. Stando ai suddetti media arriverà un Samsung ‘Gear 2’, il quale sarebbe in fase di sviluppo e dovrebbe fare il suo esordio già al prossimo CES di Las Vegas, la fiera Usa dell’elettronica in programma dal 7 al 10 gennaio.

Specifiche tecniche del Gear 2

Secondo quanto fatto trapelare dai più informati, la prossima versione di Gear dovrebbe integrare il Gps, possedere una batteria di maggiore durata ed essere compatibile con più dispositivi Android (l’attuale Gear funziona in coppia con il Galaxy Note 3). Nel caso in cui Samsung non dovesse farcela per il CES di Las Vegas, l’altra opzione di lancio potrebbe essere febbraio per il Mobile World Congress (dal 24 al 27 a Barcellona).

L’imminente arrivo di un secondo smartwatch potrebbe equivalere ad una strategia ben precisa. In altri termini, con il lancio del primo modello, Samsung probabilmente vuole solo ‘tastare’ le intenzioni di mercato in attesa di proporre un prodotto più avanzato.

Inoltre, nel contempo, Samsung così facendo avrebbe l’opportunità di valutare anche come si muovono i suoi diretti concorrenti. E’ risaputo che anche Apple e Google stanno lavorando ad un orologio intelligente. L’attuale Galaxy Gear costa 299 dollari e arriverà il 25 settembre in oltre 140 Paesi.

Lascia un commento