Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Lady

Anche Romain Gauthier sarà presente al prossimo Salone di Ginevra e tra i modelli in anteprima appare anche l’Insight Micro-Rotor Lady, un orologio da donna tra i più interessanti di questa stagione, soprattutto per la sua meccanica complicata.

Va detto, questo artigiano dell’orologeria ha una visione particolare del suo settore e di quali debbano essere i suoi contributi al settore: non dobbiamo dimenticare che parliamo di un artista che sforna circa 60 pezzi unici l’anno e che non accetta assolutamente che l’estetica prescinda dal lavoro tecnico. Insomma, la meccanica deve essere al top e l’accessorio piacevole da utilizzare.

Il Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Lady è un orologio praticamente perfetto sotto ogni punto di vista: già la sola presenza del micro rotore in un movimento automatico è sinonimo di grande lavoro se poi si aggiunge che lo stesso, grazie ad un ingranaggio inverso è possibile osservare lo stesso a vista a lato quadrante basta ad accennare la grandezza di questo modello. Esso tra l’altro è bidirezionale ed in grado nonostante le misure ridotte di mantenere in carica due bariletti collegati in serie per fornire all’orologio circa 80 ore di autonomia.

E’ molto importante anche il materiale con il quale è stato costruito: si parla di oro 22k preziosamente intagliato e decorato con ben 45 diamanti taglio brillante del peso di 0,1 carato incastonati in una cassa in oro rosa con corona di carica a ore 2 ed un quadrante in madreperla. Le finiture sono ovviamente state eseguite a mano.

 

Chi vorrà mettersi al polso il Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Lady deve essere cosciente che l’accessorio sarà realizzato due edizioni limitate di 10 pezzi cadauna che differiranno per il quadrante in madreperla e saranno venduti ad un prezzo di 83.000 franchi svizzeri.

Lascia un commento