Il prezzo dei Rolex Daytona usati su Ebay.it

rolex

Come tutti sanno, da più di cento anni a questa parte orolegeria di lusso e Rolex sono sinonimi. Esempi di stile, classe, eleganza, ricchezza, capacità di distinguersi portando al polso un esemplare unico nel suo genere. La favola di questo brand è partita nell’ormai lontano 1905, quando Wilsdorf & Davis crearono in Svizzera la Rolex.

L’azienda ci mise poco ad espandersi in tutto il mondo. Merito della capacità di aver innovato il settore dell’orologeria di lusso con modelli ad alto tasso tecnico. Modelli che hanno evoluto il mondo dei segnatempo di lusso.

Come dimenticare gli orologi impermeabili? Erano i primi ad essere muniti di un datario, i primi a mostrare due fusi orari e soprattutto i primi orologi da polso ad aver ottenuto la (al tempo) agognatissima certificazione di cronometro.

Veniamo ai giorni nostri: al momento la Rolex è ancora detentrice del record per il sistema di ingranaggi maggiormente certificati tra gli orologi da polso. Uno dei modelli più noti, oggetto del nostro interesse, è sicuramente il Rolex Daytona. Il Rolex Daytona ha un posto di primo piano. E’ un cronometro certificato, con funzionalità di cronografo e con ricarica automatica. La sua eccezionalità sta nella sua rarità. Il Rolex Daytona è stato prodotto solo dal 1961 al 1988 in un numero limitato di esemplari. La rarità e l’intrinseca bellezza del Rolex Daytona lo hanno fatto diventare uno degli orologi più amati e desiderati a livello mondiale, vero e proprio oggetto del desiderio di appassionati e collezionisti, disposti ad aspettare anni e a sborsare cifre elevate pur di possederne uno. Così come accade per altri modelli, anche il Rolex Daytona è disponibile in acciaio e in oro.

Ma quali sono i suoi prezzi su Ebay? Ecco una panoramica dei prezzi per un modello usato, da comparare ai prezzi dei Rolex Daytona nuovi.

Usato

– Un Rolex Daytona usato del 1991 in acciaio con movimento zenith 6 rovesc. completo di scatola e garanzia costa su Ebay.it 7.990,00 euro.

– Un Rolex daytona ref.16528 oro giallo 18 kt quad. nero costa 9.500 €;

– Un Daytona oro giallo 18kt ref.16528 costa 9.300 euro.

– Il modello da parete si aggira intorno ai 220.00 euro.

– Rolex Daytona Oro Bianco Mai Lucidato costa 14.500 euro.

Lascia un commento