Orologi Mini e la collezione Multifunzione

La Mini non produce come abbiamo potuto toccare con mano solo automobili di lusso ma presenta un settore di rilievo anche per ciò che riguarda gli orologi e la collezione Multifunzione ne è la perfetta dimostrazione perché in grado di unire elementi classici a guizzi moderni.

In questa collezione Multifunzione il tutto si sviluppa sul gioco dei colori che viene accentuato per ottenere  un look decisamente giovanile rispetto ai classici modelli alle quali le case automobilistiche puntano quando si esprimono nel settore dell’orologeria. In questo caso abbiamo una cassa in acciaio o in acciaio con finitura IP nera da 43,5 mm di diametro che ospita quadrante dalle differenti funzioni.

Gli indici a barretta sono affiancati dalla scala dei minuti a numeri arabi. ed i due quadranti supplementari si trovano sulla fascia colorata e si occupano del calendario a ore tre e del giorno a ore nove mentre vi sono le tre sfere che scandiscono le ore i minuti ed i secondi. Ovviamente è immancabile il logo Mini, presente ad ore 12. Esteticamente è uno dei modelli più interessanti presenti tra i pari categoria. Ed il fatto che siano 8 le colorazioni messe a disposizione dal brand rende il tutto ancora più attraente se si pensa che a tutto ciò si devono aggiungere anche il cinturino di pelle saffiano, il colore del quadrante e delle fasce oltre al tono della cassa.

Per ciò che concerne l’interno, gli orologi Mini Multifunzione hanno un cuore rappresentato da un movimento al quarzo Ronda, calibro 706, e sono impermeabili fino a 3 atmosfere, forse l’unica vera pecca.

Lascia un commento