Nuova collezione orologi Breitling for Bentley

bfb5Finalmente sono arrivati i nuovi modelli della collezione Breitling for Bentley. Si tratta di tre cronografi automatici ideati e realizzati nell’azienda orologera svizzera. Sono adatti ai grandi viaggiatori e si caratterizzano per il loro stile ‘british’. La sigla “BB” sottoscrive ancora una volta il legame tra due marchi di assoluta eccellenza. Due “B” alate, quelle di Bentley e Breitling, che si uniscono in un gioiello di rara eleganza anglosassone ed eccellenza svizzera: Breitling for Bentley, appunto.
È trascorso ormai un decennio da quel 2003 in cui la casa automobilistica di Crewe (oggi parte del colosso Volkswagen) è tornata alle corse dopo decenni di assenza aggiudicandosi la 24 Ore di Le Mans e ha iniziato l’avventura anche nell’industria orologiera.

Per questa ragione, da quest’anno l’azienda di Saint Imier, nel cantone di Berna, ha deciso di celebrare l’anniversario con tre nuovi modelli: sebbene stia continuando a configurare una felice sintesi di stile, potenza e sportività, l’azienda ha realizzato tre cronografi automatici, B06, B05 Unitime e B04 GMT, estremamente innovativi.

 

Il motivo di cotanta innovazione? Ogni modello dispone di un movimento di manifattura realizzato nei laboratori di Breitling Chronométrie, e dunque basato sul know-how caratteristico di un marchio specializzato sin dalla nascita (nel lontano 1884) in orologi ad alto tasso di tecnicità.

I nuovi modelli

B06: caratterizzato dal “cronografo 30 secondi”, che permette una facile lettura dei tempi rilevati a 1/8 di secondo e dal “tachimetro variabile” con lunetta girevole. Saltano all’occhio il rilievo zigrinato della lunetta, che richiama l’inconfondibile calandra della Bentley e la decorazione traforata del quadrante sia nelle versioni in acciaio che in quelle in oro rosso.

B04 GMT: realizzato su misura e dedicato a quegli uomini che vivono e comunicano a tutte le longitudini. Dispone infatti di un doppio fuso orario di grandi funzionalità e facilità d’uso, abbinato a un cronografo di alto livello, a un quadrante nero o argente finemente traforato ed è disponibile sia in acciaio che in oro rosso.

B05 Unitime: dedicato a coloro che fanno del viaggio un’arte di vivere. E’ un cronografo in acciaio o in oro rosso con ora universale che, in virtù del sistema a doppio disco, permette in ogni istante di leggere con un solo colpo d’occhio l’ora in tutti i 24 fusi orari.

Lascia un commento