Una nuova collezione Hommage per Roger Dubuis

roger dubuis

Si presenta totalmente rinnovata la collezione Hommage di Roger Dubuis vista in anteprima al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, dove la Manifattura ha presentato i nuovi modelli ispirati al motto dei Meccanismi incredibili. La Collezione Hommage è stata presentata in realtà per la prima volta nel 1995, e ora a distanza di più di 20 anni, ritorna con tutto il suo fascino, il suo preziosismo e la sua sapienza tecnica. 

Il modello di punta della nuova Collezione Hommage di Roger Dubuis è infatti l’Hommage Doppio Tourbillon Volante, con decoro guilloché realizzato a mano, un segnatempo che si richiama a modelli classici, ma al tempo stesso sa condensare anche piccole perle di innovazione. Gli orologi della collezione sono tutti certificati con il Punzone di Ginevra o recano sul fondello la firma del fondatore della casa Monsieur Roger Dubuis.

Il modello con tourbillon volante e sospeso si presenta in quattro diverse e preziose versioni: la prima con cassa e quadrante in oro rosa 5n e cinturino in alligatore nero, la seconda con cassa in oro rosa, quadrante in antracite e cinturino in alligatore marrone, la terza con cassa in oro bianco, quadrante in antracite e cinturino in alligatore nero e l’ultima in versione boutique, come spesso capita, con cassa in oro rosa impreziosita da diamanti taglio baguette e cinturino nero in alligatore.

Quella che qui vi proponiamo è la seconda, con cassa da 45 mm di diametro, design ergonomico, numerosi componenti fatti e rifiniti a mano, lunetta concava, numeri romani e corona scanalata.

Ad attirare lo sguardo nell’Hommage Doppio Tourbillon Volante di Roger Dubuis  è tuttavia il decoro guilloché del quadrante, che alterna spicchi lucidi a spicchi satinati, come in una serie di raggi di sole.

Lascia un commento