Mido Inspired By Architecture Limited Edition

L’orologio Mido Inspired By Architecture Limited Edition è un accessorio che lascia il segno per la sua semplicità e le sue linee pulite. Il suo aspetto contemporaneo e moderno si ispira direttamente al Solomon R. Guggenheim Museum di New York e questo appare essere un valore aggiunto.

La cassa è di acciaio 316L lucido e satinato con un diametro di 40 mm e la cura dei particolari, quando lo si osserva, è la cosa che più colpisce. Quando si dice infatti che il modello è ispirato all’architettura del museo non lo si dice con leggerezza: basta osservare anche la corona con inserto in caucciù nero e come sinuosamente si sposa con il resto dell’accessorio per capire quanto la struttura originale newyorkese venga celebrata all’interno del Mido Inspired By Architecture Limited Edition. Il quadrante bianco e grainé “guscio d’uovo”, protetto in questo caso da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, è una “riproduzione” della cupola di vetro che sovrasta l’edificio progettato dall’architetto americano Frank Lloyd Wright.

Le lancette sono sfaccettate a taglio diamante e riempite con Superluminova verde per renderle leggibili anche in condizioni difficili, ad ore 3 è presente la finestrella del datario e gli indici relativi alle 12 ore sono lucidi e satinati.Davvero interessante, sulla flangia della cassa, l’incisione del motto di Mido “Inspired by Architecture”. Anche l’interno dell’orologio è di pregio: batte infatti un calibro 80 Si su base ETA C07.821, ovvero un movimento automatico certificato cronometro dal COSC dotato di 80 ore di riserva di marcia).

I modelli prodotti saranno in tutto 500, accompagnati da un cinturino in pelle di vitello nero liscio integrato alla cassa con fibbia ad ardiglione in acciaio 316L. Il prezzo? 1.590 euro.

Lascia un commento