Ecco l’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese di IWC Schaffhausen

IWC_AQUATIMER PERPETUAL CALENDAR DIGITAL DATE-MONTH

In questo post vi vogliamo proporre un orologio speciale. Non solo perché si tratta del pezzo d’eccezione del nuovo catalogo 2014 della maison orologiera IWC Schaffhausen, famosa per la produzione negli anni dei suoi orologi subacquei di tipo professionale, ma anche per una caratteristica estetica.  Si tratta infatti di uno dei primi orologi con cassa in bronzo, una novità per le casse di questo tipo di segnatempo. 

IWC presenta Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition «Le Petit Prince»

L’orologio che vi vogliamo presentare oggi è l’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese di IWC Schaffhausen, un segnatempo di tipo professionale che fa capo alla tipologia Aquatimer, un prodotto di precisione che ha visto la luce per la prima volta nel 1067 e da allora ha sempre riscosso un grande successo.

Orologio IWC – Pilot’s Watches dedicato al ‘Piccolo Principe’

Ora si ripresenta in una nuova veste, quella in parte assunta dalla nuova edizione del 2009 e poi ancora perfezionata negli anni successivi. Tra le principali caratteristiche distintive di questo nuovo modello vi è ad esempio una lunetta girevole che sul quadrante permette il funzionamento del meccanismo SafeDive e la possibilità di sostituire molto rapidamente il cinturino per il quale è stato depositato un apposito brevetto.

Se si guarda poi alla meccanica interna si scopre che questo nuovo modello fa propria una rinnovata serie di calibri automatici di manifattura. In più, come dimostra anche il nome troviamo in questo segnatempo l’apprezzabile complicazione del calendario perpetuo, con grande datario di tipo digitale e indicazione del giorno della settimana, del mese e degli anni bisestili.

Lascia un commento