Glashütte Original Sixties Iconic Square, collezione in edizione limitata

Le collezioni in edizione limitata sono spesso quelle che a livello estetico tendono a dare più soddisfazione. Ed è per questo motivo che oggi vogliamo parlare della Sixties Iconic Square Collection della Glashütte Original.

glashutte original sixties iconic square collezione edizione limitata

Parliamo di cronografi quadrati che riprendono una vecchia collezione della nota casa manifatturiera che risale addirittura al 1964. Nello specifico si tratta dei modelli Spezimatic, in gran voga negli anni’60 dei quali i cronografi della Sixties Iconic Square Collection presentata da Glashütte Original riprende diversi elementi. Anche i nomi dei “rappresentanti” di questa collezione sono molto particolari e richiamano i colori dei quadranti caratterizzati dall’effetto dégradé con finitura soleil: essi si ispirano ad elementi naturali.

Tutti i modelli presentano una cassa quadrata in acciaio inox dalla forma coussin con misure 41,35 mm x 41,35 mm e sono realizzati in 25 pezzi. Molto interessante anche il cuore meccanico di questi orologi in edizione limitata: esso è infatti il calibro cronografico di manifattura a carica automatica 39-34 ovvero: una platina a 3/4, un rotore squelette con massa oscillante in oro 21 kt, una spirale Anachron, 28.800 a/h che presenta circa 40 ore di riserva di carica.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati ed è rifinito da due numeri arabi, il sei ed il dodici, completati da indici delle ore con punti luminosi e lancette in oro bianco in Superluminova. Per ciò che concerne l’impermeabilità, i cronografi della Sixties Iconic Square Collection presentata da Glashütte Original arrivano fino ad una profondità di 30 metri e sono dotati di un cinturino in pelle di alligatore.

Lascia un commento