Dubois et fils e il packaging di sicurezza

Dubois et fils è un’azienda svizzera rilanciata appena un anno fa sul mercato. Per il Natale 2014 ha deciso di proporre i suoi orologi all’interno di imballaggi di lusso, in un kit di accessori per il trasporto prezioso e raffinato almeno quanto il segna tempo che contiene. Vediamo i dettagli di questa trovata. Di orologi in giro ce ne sono tanti e anche di orologi di lusso. È chiaro allora che le aziende hanno tutto l’interesse a trovare sistemi per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. C’è chi gioca sui cromatismi e chi, come Dubois et fils, vuole provarci con gli imballaggi per i segnatempo che sono come accessori eleganti da usare anche in occasione di eventi chic.

Dubois et fils è la più antica orologeria svizzera e con il suo nuovo packaging ha come obiettivo sia la protezione degli orologi di lusso, sia la proposta di un coordinato con spazi molto comodi e utili per le attività quotidiane. Il “pacchetto” stavolta è estremamente visibile e vistoso, è grande, è una borsa in pelle di vitello.

DuBois-et-fils-00-620x408

Questa borsa è lavorata in Italia e la qualità delle finiture è di altissimo livello. Le finiture, dunque, sono ottime e c’è molta attenzione anche per i dettagli. Per esempio la tracolla che è regolabile, è realizzata in tessuto marrone scuro e chi l’ha già provata ne sottolinea il comfort. La tasca frontale  della borsa ha una chiusura magnetica. C’è il logo ma non è pacchiano, è impresso sulla pelle e risulta molto discreto così come le cuciture decorative nere che completano l’aspetto elegante di questa borsa.

All’interno della borsa c’è l’astuccio dell’orologio, sempre realizzato in pelle e dotato di una cerniera molto resistente. L’imbottitura non è eccessiva ma calibrata sulla dimensione della borsa. Garantisce comunque una protezione ottimale per la sicurezza in movimento del suo contenuto.

DuBois-et-fils-01-620x408

Lascia un commento