Le caratteristiche del Grande Heure Minute Onice di Jaquet Droz

onice

Continuiamo in questo post la scoperta della bellissima collezione che nel corso del 2014 la Maison orologiera di lusso Jaquet Droz ha dedicato ai minerali. Si tratta appunto della collezione Minerals, che vuole celebrare la forza e la bellezza dei minerali e delle pietre preziose nascoste nelle viscere della Terra. Gli orologi appartenenti alla collezione sono 9, tutti diversi tra loro ma tutti allo stesso modo perfetti per esaltare il polso femminile. 

I segreti della madreperla nel Jaquet Droz Minerals – The Eclipse

Non ci sarebbe stato infatti connubio migliore tra quello del polso femminile e della bellezza dei minerali per esprimere questo ringraziamento di Jaquet Droz, In questo post vedremo in particolare quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il Grande Heure Minute Onice di Jaquet Droz, in cui la pietra utilizzata è la nera onice appunto come potete vedere anche in foto.

Le caratteristiche del Grande Seconde Meteorite di Jaquet Droz

L’onice è la pietra nera più potente ed illustre, sicuramente la più bella tra le pietre nere. La sua superficie è perfettamente liscia e uniforme e possiede la particolare caratteristica di riflettere la luce piuttosto che di assorbirla, come tutti i colori scuri. Dal punto di vista tipologico l”onice appartiene alla famiglia delle agate.

L’onice possiede inoltre una grande eleganza, come si può anche facilmente intuire dal quadrante nero dell’orologio, in cui risalta, in un indicatore a parte, quasi fosse una sorta di satellite nello spazio sconfinato, l’indicatore argentato delle piccoli secondi, disposto ad ore nove, riprendendo il colore delle lancette.

Lascia un commento