Anteprima Baselworld 2014, Bulgari Octo Chrono in oro rosa

octo-gold2

Dopo che Bulgari ha acquistato la Gerald Genta, la manifattura di orologi svizzera che prende il nome dal suo geniale fondatore di origini italiane, le collezioni di orologi della maison italiana si sono arricchite di una serie di nuovi particolari distintivi, uno su tutti la presenza di modelli con cassa ottagonale.

Uno di questi sarà presentato a Baselworld 2014, si tratta, nello specifico, del Bulgari Octo Chrono in oro rosa.

Bulgari ha descritto questo bellissimo segnatempo come una perfetta combinazione di genio italiano e di perfezione svizzera, data anche dalla presenza di un movimento El Primero.

Ma ciò che distingue questo orologio più di ogni altra cosa è il design, che fonde alla perfezione la genialità di Genta e l’eleganza raffinata tipica dei prodotti Gucci.

Il modello in oro rosa ha cinturino in pelle di alligatore a chiusura pieghevole, cassa in oro rosa a 18 carati dello spessore di 13.07 millimetri e altezza di 41.5, con vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso,  fondello trasparente avvitato e corona in oro rosa con inserto in ceramica nera.

Il quadrante di colore nero lucido laccato presenta indicatori applicati a mano anch’essi in oro rosa e lancette sfaccettate e scheletrate.

Impermeabile fino a cento metri, il cronografo Bulgari Octo Chrono ha un movimento primario El Primero e calibro BVL 328 dotato di scappamento di silicio. A carica automatica, garantisce un’autonomia di cinquanta ore.

Il prezzo del Bulgari Octo Chrono in oro rosa non è stato ancora dichiarato, ma si pensa che possa aggirarsi introno ai 18.000 euro, ovvero 24.000 dollari, il prezzo del modello precedente.

Foto | Bulgari

Lascia un commento