Un pavone di platino per Van Cleef & Arpels

di Valeria

Pochi, ma buoni. Anzi, unici. E così Van Cleef & Arpels ha dato vita a cinque modelli in platino, il più raro dei metalli, con dispositivo di regolazione di marcia tourbillon e quadrante decorato con smalti policromi in 5 differenti soggetti.

Tra questi spicca il Tourbillon Paon, omaggio ai meravigliosi colori e alla vanità del pavone. L’orologio è lavorato con la tecnica champlevé: si tratteggia la figura in bassorilievo su base d’oro e su diversi piani, creando tanti piccoli spazi di profondità e larghezza differente, che poi vengono riempiti con smalto per avere come effetto finale una visione tridimensionale (in questo caso, le piume del pavone).

La cassa del Tourbillon Paon è in platino, mentre il vetro è in cristallo zaffiro.  Altri dettagli: movimento meccanico a carica manuale con tourbillon, 24 rubini, 40 ore di riserva di carica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>