Seiko Prospex Dawn Grey Series Limited Edition

La Seiko presenta la nuova linea Dawn Grey, serie limitata della sua celebre collezione Prospex: e lo fa attraverso due modelli subacquei di tipo professionale dotati di un’impermeabilità pari a 200 mt di profondità.

La tiratura sarà di 2018 esemplari per ogni modello, il quale verrà consegnato al suo acquirente in uno specifico cofanetto regalo. La cosa che colpisce maggiormente, ad un primo sguardo, è come le casse di entrambi i modelli possano contare su una colorazione particolare che coinvolge le classiche casse: nello specifico si tratta della combinazione tra grigio ed arancione, a richiamare quelle che sono le tonalità cromatiche dell’alba sul mare.

Il primo modello è in acciaio, 45 mm di diametro, con un quadrante grigio effetto sunray e lancette ed indici rivestiti di lumibrite. Al suo interno batte un calibro automatico 4R36, tre sfere con indicazione di giorno e data, mentre all’esterno la lunetta girevole unidirezionale presenta una porzione di colore arancione: oltre al bracciale in acciaio in questo caso è fornito  un cinturino in silicone grigio. Il secondo modello è caratterizzato da una cassa da 43,8 millimetri alimentata dal calibro 4R35 automatico. Per entrambi i modelli si parla di una riserva di carica pari a 41 ore che può essere considerata forse il suo vero difetto, date le caratteristiche tecniche delle due referenze.

Con la linea Dawn Grey la Seiko continua ancora una volta non solo a dare alla collezione Prospex due modelli interessanti sotto ogni punto di vista ma consente alla clientela di ottenere due buoni orologi subacquei, dalle incredibile prestazioni a circa 475 euro.

 

Lascia un commento