Saro-Gem BuonGusto 43 Jubile: lussuoso trionfo di luminosità

Saro-Gem è diventata famosa grazie ad uno speciale trattamento dell’acciaio, rivestito in zaffiro e reso contemporaneamente resistente e antigraffio. Nonostante l’esemplare di cui ci occuperemo oggi non abbia nulla a che vedere con questo trattamento, ci è sembrato doveroso sottolinearlo come un indizio cruciale dell’attenzione che questa casa produttrice mette nella realizzazione dei suoi segnatempo.

Il Saro-Gem BuonGusto 43 Jubile è un ottimo esempio dell’audacia di questo marchio, votato alla produzione di esemplari di qualità che aspirano ad essere apprezzati per il loro look di classe ma sportivo, glamour ma comunque sufficientemente discreto. Il BuonGusto 43 Jubile si fregia di una cassa di 43 millimetri realizzata in acciaio inossidabile trattato con un ottimo rivestimento lucido in PVD. Con eguale procedura, ma con una tonalità dorata, è stata creata la lunetta, realizzata con tale cura da sembrare oro vero. I toni rosati che la contraddistinguono sono accentuati dalla sua lavorazione a 12 mezzelune, perfette per valorizzare la frammentazione dei riflessi luminosi. In tono con la lunetta si notano i due pulsanti cronografici, facilmente utilizzabili per azionare il cronografo della referenza.

All’interno della cassa pulsa un Valjoux 7750 automatico e cronografico, decorato con una sapienza magistrale. Basta voltare il segnatempo per poterne ammirare la lavorazione perlage, le viti azzurrate e l’incisione realizzata da Saro-Gem. Il fondello in vetro zaffiro non fa che esaltare la bellezza del cuore di questo BuonGusto, facilmente apprezzabile in tutte le sue parti.

Egualmente prezioso è il quadrante. La sua cromia rossa molto scura è tempestata di una polvere dorata, eccelso tributo al lusso e alla preziosità. Questi ultimi elementi vengono esplicitamente reiterati dagli 8 diamanti che sostituiscono gli indicatori orari, perfetti per illuminare il polso da ogni prospettiva. La loro luce bianca viene ripresa dal contorno argentato dei piccoli contatori cronografici e dal rivestimento in Superluminova delle lancette. Un ottimo esemplare per chi non ama passare inosservato.

Lascia un commento