Pierre DeRoche SplitRock: l’avanguardia dell’alta classe

Carattere avanguardistico e comfort straordinario per il Pierre DeRoche SplitRock a grandi numeri. Questo esemplare di alta qualità fa parte della più vasta collezione SplitRock, di cui valorizza alcuni aspetti insoliti e di ragguardevole importanza che la rendono unica nel suo genere.

Il Pierre DeRoche SplitRock è una chiara affermazione di lusso e di classe. La sua cassa rettangolare in acciaio inossidabile si propone come degna cornice per un quadrante realizzato con grandissima cura per i dettagli. Lo sfondo nero, apparentemente lineare e liscio, in realtà è finemente lavorato con un pattern a piccoli quadrati apparentemente impercettibili. Su di esso prendono posto gli elementi che compongono il design finale della referenza, tra cui i grandi indici numerici applicati ai quattro angoli della cassa.

Il quadrante tondeggiante che si allarga dal centro è relativamente piccolo ma comunque chiaro e intuitivo, esattamente come il piccolo contatore a triplice funzione posizionato a ore 6. Essendo il Pierre DeRoche SplitRock un cronografo, il contatore in questione si occupa di indicare secondi, minuti e ore. Il tutto avviene in unico quadrante sussidiario costituito da diversi cerchi concentrici e da più lancette. Questo gesto di efficienza diventa una mossa vincente per assicurare un’alta leggibilità nonostante la forma del quadrante.

La cassa ospita un movimento automatico di fattura svizzera finemente lavorato con dettagli art deco e con viti bluastre. Nell’intento di valorizzarne i tratti ammalianti, i disegnatori di questo DeRoche hanno deciso di realizzare un fondello in vetro zaffiro leggermente incurvato, cosa molto rara. La curvatura segue fedelmente le linee della cassa stessa, così lavorata in modo da garantirle una perfetta vestibilità, ragion per cui anche il cinturino è legato alla cassa grazie ad una struttura mobile e versatile. I nuovi dettami dello stile, a conti fatti, stanno in una cassa di 32 X 46 millimetri e si chiamano Pierre DeRoche SplitRock.

Lascia un commento