Orologio De Bethune DB16 Tourbillon Regulator

Orologio De Bethune DB16 Tourbillon Regulator: l’orologeria finemente classica interpretata attraverso un balletto mozzafiato di complicazioni orologiere squisitamente coreografate da De Bethune. Questo è DB16 Tourbillon Regulator. David Zanetta e Denis Flageollet formano un tandem creativo che sorprende continuamente gli osservatori, tanto per la maestria tecnica visualizzata nei loro orologi tanto per il loro genio estetico rivelato attraverso innumerevoli piccoli dettagli.

La cassa classica De Bethune con le sue anse a forma di cono è stata modellata e sagomata per accogliere la quintessenza dell’ orologeria meccanica prodotta con tecnologie all’avanguardia, in linea con lo spirito dei grandi maestri orologiai del 18 ° secolo.

Il DB16 unisce i codici classici dell’orologeria di pregio, eseguiti con la precisione di un cronometro derivante da brevetti e innovazioni del laboratorio ricerca e sviluppo De Bethune all’abilità degli artisti e artigiani che esercitano i loro talenti all’interno della Manifattura.

L’architettura contemporanea del calibro DB2509 è costruita intorno ad un tourbillon in silicio e titanio 30”, che batte ad una velocità di 36.000 VPH, uno dei più veloci e più leggeri nel settore dell’orologeria, composto da 57 parti per un totale di 0,18 grammi di peso.

Questa prodezza tecnica crea un forte contrasto con il meccanismo dei secondi saltanti composto da una leva doppia con quattro pallet che muovono due ruote d’oro che marcano il tempo con un’aria inconfondibile di distinzione. Questo movimento è inoltre dotato di un indicatore di alimentazione, una seconda indicazione, e un indicatore retrograda di fasi lunari che facilita l’impostazione della luna alla data esatta.

Infine, nascosto sul retro dell’orologio, quasi a voler nascondere la preziosità del segnatempo, questo capolavoro sorprende i fanatici della sottigliezza grazie alla presenza di un quadrante concepito su canoni di classicismo su cui i display del calendario perpetuo e delle fasi lunari sono valorizzati dalla trama a guilloche argentata caratteristica della Manifattura.

Lascia un commento