Omega Sea Master Planet Ocean per lei: chi l’ha detto che alle donne non piace l’immersione?

Sfogliando le collezioni di orologi professionali per l’immersione spesso ci si accorge che un’altissima percentuale dei modelli presentati vengono accomunati dal fatto di essere versioni prettamente maschili. E’ vero che nell’immaginario collettivo è l’uomo a venire attratto dalla sete d’avventura e dagli sport meno convenzionali ed estremi. Eppure, potreste rimanere enormemente sorpresi nello scoprire quante donne desidererebbero avere a disposizione un orologio con le stesse qualità tecniche degli esemplari pensati per lui senza che le enormi dimensioni della cassa maschile ridicolizzino il polso gentile di lei. Conservando al contempo l’eleganza e la classe che rendono speciale qualunque donna.

Anche per questo, conviene non sottovalutare la scelta di Omega di allargare l’universo degli orologi subacquei professionali al gentil sesso. Il modello che qui presenteremo è il SeaMaster Planet Ocean Cronograph Ladies (ref. 222.18.38.50.01.001) dotato di un’eccezionale resistenza all’acqua fino a 600 metri di profondità. Come tutti gli orologi da immersione che si rispettino, anche questa referenza è equipaggiata con lunetta unidirezionale e valvola per l’espulsione dell’elio. Non può mancare la tecnologia coassiale di Omega.

Finalmente un orologio che sappia coniugare le suddette qualità tecniche con dimensioni ragionevoli: 37,50 millimetri di diametro arricchiti da preziosi diamanti incastonati nella lunetta. Tutti gli accorgimenti di un cronografo professionale sono presenti in questo orologio al femminile ed il quadrante, altamente leggibile, è color nero lucido. Per garantire la massima visibilità anche nei mari più bui, le lancette e gli indici sono dotati di copertura luminescente Superluminova.

La certificazione COSC del movimento coassiale calibro 3313 mette a tacere potenziali osservazioni sulla precisione impeccabile di questo SeaMaster Planet Ocean. L’elegante bracciale in pelle nera mimetizza la natura professionale di questo cronografo, rendendolo un compagno perfetto da ammirare anche fuori dall’acqua. Forme eleganti e seducenti con un cuore intrepido, proprio le caratteristiche che portano alla memoria ciascuna delle figure femminili a cui non può essere precluso questo Seamaster.

Lascia un commento