Nuovi modelli Breguet, vi presentiamo TRADITION 7087 e Reine de Naples 9818

Breguet è di recente finito sulle prime pagine dei giornali dedicati all’orologeria di lusso per una sponsorizzazione effettuata in Giappone di una mostra dedicata ad una regina, Maria Antonietta, cui il marchio aveva dedicato una complicazione nell’Ottocento. Ma oggi vogliamo parlare delle novità e soprattutto di due modelli. 

Dopo aver menzionato la particolarità del Marie Antoinette, passiamo in rassegna due modelli della nuova collezione di Breguet: il Tradition 7097 e poi un bellissimo Reine de Naples 9818 con la sua particolarissima forma ovale.

Tradition 7097

7087br_g1_9xv_new_version_face (1)

Cassa in oro rosa 18 carati con telaio finemente scanalato. Fondocassa in zaffiro a doppio vetro. Diametro 44 mm. Attacchi saldati, barrette avvitate.

Quadrante in oro 18 carati argentato e inciso a mano, decentrato a ore 1.30. Numerazione individuale e firma Breguet. Giro delle ore con numeri romani. Lancette Breguet a «pomme évidée» in acciaio azzurrato.

Movimento meccanico a carica automatica a ripetizione minuti con tourbillon 60 secondi a ore 6. Numerato e firmato Breguet. Platina e ponti in titanio. Cal. 565DR. 16 linee, 58 rubini. Suoneria con regolatore magnetico. Riserva di marcia di 80 ore con indicazione in una finestrella a ore 12. Massa oscillante in platino che, inserita in periferia del calibro, oscilla nei due sensi. Ponte superiore della gabbia del tourbillon in titanio. Scappamento ad àncora di lato invertita con corna in silicio. Bilanciere Breguet. Spirale Breguet in silicio. Frequenza 4Hz. Regolato in 6 posizioni. Cinturino in pelle.

Reine de Naples 9818

9818bb5v922dd0d_soldat2

Cassa in oro bianco 18 carati di forme ovoidale curvata, con telaio finemente scanalato. Lunetta e attacchi tempestati di 64 diamanti taglio brillante (circa 1,654 carati). Corona incastonata di un diamante briolette (circa 0,15 carati). Fondocassa in vetro zaffiro. Dimensioni 32,7 x 27,3 mm. Impermeabile fino a 3 bar (30 m).

Quadrante in madreperla color lavanda. Numerazione individuale e firma Breguet. Giro delle ore decentrato a ore 6. Indice con numeri romani realizzati a intarsi in madreperla naturale bianca. Lancette in stile Breguet a «pomme évidée» in acciaio azzurrato.

Movimento meccanico a carica automatica. Numerazione e firma Breguet. Cal. 586/1. 63/4 linee. 29 rubini. Riserva di marcia di 38 ore. Scappamento ad àncora svizzera in linea. Bilanciere Breguet. Spirale in silicio. Frequenza 3Hz. Regolato in 6 posizioni.
Cinturino in pelle.

Lascia un commento