MB&F Legacy Machine Flying T: per donne eclettiche

Non è un orologio tradizionale il MB&F Legacy Machine Flying T, ma una vera e propria opera d’arte ispirata al mondo femminile e pensato per una donna eclettica ed amante degli accessori che definire particolari rappresenta un eufemismo.

Va detto: per ciò che il brand ha sempre rappresentato questo è in pratica un territorio vergine trattandosi del primo segnatempo di questa tipologia, ovvero in costruzione verticale e non coassiale. Ciò non toglie che anche questa volta l’approccio 3D di MB&F ha ripagato, portando sul mercato un orologio da donna intenso, proposto in tre differenti versioni: una con cassa ricoperta di diamanti taglio brillante e quadrante laccato nero, e due con cassa e quadrante in diamanti o taglio brillante o baguette. Tutte dotate di un movimento automatico. Ma attenzione, il quadrante non è quello classico a cui si è abituati ma tourbillon e sottoquadrante con le indicazioni sono racchiusi in una scenografica cupola di vetro zaffiro antiriflesso.

In tutte e tre le versioni il MB&F Legacy Machine Flying T presenta una cassa in oro bianco con anse allungate e slanciate: le lancette in oro azzurrato riprendono il motivo dei raggi solari e la struttura stessa, molto particolare, consente solo a chi indossa questo orologio di leggerne l’ora. Il calibro automatico che da vita al tutto è composto da 280 elementi e 30 rubini, gode di un’autonomia di 100 ore a piena carica ed è caratterizzato da due corone distinte, una ad ore 9 e una ad ore 3, rispettivamente per la carica e per la regolazione dell’ora.

A seconda delle versioni (e dei carati presenti) il prezzo varierà, al momento del lancio dai 108 mila franchi svizzeri fino ai 300 mila circa.

Lascia un commento