MB&F Horological Machine N°8 per Only Watch

MB&F Horological Machine N°8 per Only Watch è senza dubbio, già al primo sguardo, un accessorio straordinario, soprattutto dal punto di vista estetico. Scopriamone insieme le caratteristiche e vediamo cosa ha in serbo per l’asta benefica il brand Maximilian Büsser & Friends.

La quarta partecipazione del marchio avverrà con una edizione esclusiva di uno dei suoi orologi frutto di un disegno incredibile eseguito da una 15enne spagnola. Non è solamente un pezzo unico, ma un vero accessorio sui generis, ispirato al mondo automobilistico che ricorda le Can-Am, autovetture leggendarie protagoniste di un campionato speciale che si teneva in America tra gli anni ’60 e ’70. Semplicemente osservandolo si nota che sul vetro zaffiro che ricopre il movimento dell’HM8 vi è inciso e metallizzato proprio il disegno creato dalla ragazza, Cassandra Legendre.

Ed è stato deciso che il modello MB&F fosse firmato dalla giovane per dare maggiore lustro ad una raccolta fondi che tende a beneficiare particolarmente le principali vittime della distrofia. Il focus del disegno è l’elefante posizionato sotto la barra antirollio di forma tridimensionale ispirata dal mondo delle corse. Essa è posizionata in prossimità del disco dei minuti e dei prismi ottici ed il suo profilo micro scolpito a mano da Oliver Kuhn appoggia su un minuscolo piedistallo in oro bianco.

L’Horological Machine N°8 è la più recente evoluzione della visualizzazione verticale dell’ora presentata da MB&F. Al suo interno batte un calibro compatti in-house basato su un movimento base Girard-Perregaux: i dischi delle ore saltanti e dei minuti scorrevoli riflettono, grazie ai prismi ottici, i numeri in modo da renderli leggibili il più possibile. La base d’asta? Tra i 73 mila ed i 91 mila euro.

Lascia un commento