Lady Hamilton Vintage: nostalgico novecento

Circa cento anni fa le donne indossavano orologi come questi Hamilton Vintage, sottili, delicati e assolutamente femminili. Se oggi questi esemplari paiono avere un aspetto del tutto normale e scontato, non era così nel 1908, quando Hamilton produsse i primi segnatempo per donna. Poiché all’epoca i vestiti femminili non erano dotati di tasche in cui riporre l’orologio, Hamilton penso di realizzare piccoli gioielli da polso che servissero anche a segnare l’ora. E’ qui che nascono gli Hamilton per Lei.

La versione attuale degli Hamilton Lady Vintage proposti per il 2010 rimane fedele alla linea del secolo scorso. Le dimensioni sono ridotte, con una larghezza di soli 15 millimetri, cosa che non impedisce alla casa americana di garantire un’eccellente e indubitabile precisione del movimento interno alla cassa. Nel recuperare le linee dolci e femminili tipici degli orologi gioiello degli inizi del ‘900, Hamilton non trascura di rimanere fedele alla qualità tecnica, nonché alla scelta di materiali d’eccellenza.

La piccola cassa quadrata accoglie un cristallo bombato dal design moderno, mentre cifre ben marcate e solide lancette di metallo ne accentuano il fascino. I cerchi che costituiscono l’attacco dell’orologio si intersecano con elementi in metallo che accentuano la foggia femminile del segnatempo. A ribadire lo stile delicato e gentile ecco gli intagli sui bordi della cassa, talvolta arricchiti di preziosi diamanti per un’abbagliante luminosità.

La serie Lady Hamilton Vintage è disponibile in cinque versioni differenti, capaci di esprimere diverse personalità e diversi umori. Sarà il vostro stato d’animo a guidarvi verso la calda versione in oro rosa o verso l’oro giallo. Per le signore che amano la misteriosità del nero ecco la versione con trattamento in PVD. Il quadrante può essere alternativamente bianco o nero, sempre protetto da vetro in zaffiro antigraffio. Questo gioielli soddisferanno le signore che amano distinguersi e asserire la propria personalità con stile e un pizzico di nostalgia.

Lascia un commento