Dubey & Schaldenbrand Aerodyn Date Automatico: perfetto per perdersi nel blu inteso e variegato del suo prezioso quadrante

Il marchio Dubey & Schaldenbrand propone un esemplare perfetto per coloro che amano segnatempo di una certa classe, che si distinguono per alcuni particolari e dettagli che solo pochi orologi sanno valorizzare. Ecco a voi il Dubey & Schaldenbrand Aerodyn Date Automatico. Prodotto in due versioni con una cassa di dimensioni differenti, si colloca nell’area dei segnatempo medio-piccoli, adatti per chi ha un polso di dimensioni medie. Oggi vedremo la versione più piccola, che si fregia di una cassa rettangolare di 44 x 33 millimetri.

Perfetto per un look formale ed elegante, questo Dubey & Schaldenbrand non passerà certamente inosservato grazie al suo stupendo quadrante bluastro con lavorazione guillochè. Un tocco di grande finezza che mostra quanto questa casa produttrice sia attenta ai dettagli. Solitamente la stessa cura si riflette anche nella meticolosa decorazione dei movimenti interni, opportunamente modificati in modo da valorizzarne le linee e le forme con la massima cura. In questo caso, però, l’assenza di un fondello trasparente impedisce la vista del movimento.

E’ buona regola evitare di aprire la cassa di qualsivoglia orologio. Se siete troppo curiosi per non farlo, dovrete essere pronti ad assumervi i rischi del mestiere. Soprattutto per quanto riguarda i segnatempo subacquei (e questo non è il nostro caso), l’apertura della cassa annullerà in modo istantaneo la perfetta impermeabilità che viene garantita alla vendita.

Tornando al nostro Dubey & Schaldenbrand, ricordiamo che al suo interno pulsa un movimento automatico ETA 2892A2, opportunamente modificato da Dubey per consentire l’inserimento della grande data appena sotto le ore 12 e dei piccoli secondi appena sopra le ore 6. Lo spettacolo che si crea sul quadrante è impagabile. Eccezionale ed evidente fin dal primo sguardo il contrasto delle lancette bianche sul blu intenso dello sfondo, esattamente come per gli indici romani, molto rassomiglianti a promontori rocciosi imbiancati di schiuma creata dal frangersi di onde azzurrate.

2 commenti su “Dubey & Schaldenbrand Aerodyn Date Automatico: perfetto per perdersi nel blu inteso e variegato del suo prezioso quadrante”

  1. Pingback: Orologio - Dubey & Schaldenbrand Aerodyn Date Automatico: perfetto per perdersi nel blu inteso e variegato del suo prezioso quadrante | On Line Gratis

Lascia un commento