Dievas Vortex Professional 500m: la funzionalità incontra uno stile accattivante

La neonata casa produttrice Dievas ha appena presentato il suo nuovo orologio tattico Dievas Vortex Professional automatico.

Fondata nel 2006, questa casa tedesca ha immediatamente conquistato i cuori di molti collezionisti a caccia di un segnatempo esteticamente originale, di alta qualità e del tutto affidabile.

Il linguaggio del loro design è fresco ma non stravagante. E l’attenzione allo stile non mette mai in ombra la qualità della fattura, essenziale per garantire standard rispettabili. Le casse, ad esempio, sono sempre realizzate tenendo presenti i più alti principi qualitativi internazionali. E i movimenti che vi pulsano all’interno sono fatti in Svizzera dalla celeberrima ETA.

Ma attenzione: Dievas non esclude di mettere su un dipartimento deputato alla rifinitura in-house dei movimenti importati dall’estero. Largo all’ambizione.

Il Dievas Vortex di cui ci occupiamo oggi arriva agevolmente a 500 metri di profondità. Il movimento interno è protetto da un solida cassa in titanio precedentemente rafforzato grazie all’esclusivo trattamento al plasma.

Grazie a questa innovazione tecnologica, l’esemplare in questione non ha solo acquisito un minaccioso color nero opaco per tutte le sue parti metalliche ma ha anche sviluppato una certa resistenza ai graffi e alle abrasioni. Nonostante il titanio venga considerato uno dei materiali meno soggetti alla corrosione sulla terra, questo accorgimento non può che essere considerato molto positivamente.

Per sottolineare ulteriormente il fatto che siamo di fronte ad un orologio tattico, il pezzo è stato equipaggiato con un quadrante opaco completamente bianco, rivestito con uno strato molto sostanzioso di Superluminova. In combinazione con i pregevoli indici numerici neri e le lancette di ore e minuti della stessa tonalità cromatica, l’orologio offre una leggibilità davvero invidiabile.

Come prevedibile, all’interno di questo esemplare pulsa un ETA 2824-2 automatico leggermente modificato. Secondo le specifiche il rotore sarebbe dotato di un rivestimento nero in DLC e di ponti rodiati. Dievas Fortex: la prova vivente che l’innovazione è possibile.

Lascia un commento