Big Crown D.26 286 HB-RAG Oris Limited Edition

Big Crown D.26 286 HB-RAG Oris Limited Edition: un nome quasi impossibile da ricordare per un orologio che, all’aspetto, è forse uno dei più semplici attualmente in commercio nella fascia più alta di prezzo del proprio settore.

E’ ovviamente il tributo ad un modello originale che ancora fa storia. La sua referenza, la 0175477414087 LS è prodotta in soli 1.931 pezzi e fa parte direttamente di quella che può essere come linea di acceessori, definita una grande famiglia nata nel 1938. L’orologio è dedicato all’aereo di addestramento Dewoitine D.26 286 HB-RAG e del Big Crown originale dello scorso secolo (solo due gli esemplari ancora esistenti tra i collezionisti, N.d.R.) riprende la lunetta girevole e la lancetta centrale a puntatore della data. La cassa è in acciaio inox e misura 40 mm di diametro. Al suo interno batte un movimento automatico Oris Calibro 754 (su base Sellita SW 200-1, N.d.R.) che offre le funzioni di ore, minuti, secondi e data a puntatore.

Il quadrante, nella sua semplicità, è un piccolo gioiello da ammirare: esso è protetto da cristallo zaffiro ricurvo su ambo i lati con rivestimento antiriflesso sul lato interno. E’ di colore verde con numeri  stampati in Super-LumiNova, al fine di renderlo leggibile in ogni condizione e, importante nota estetica, il fondello in acciaio inox riporta incisa l’immagine del D.26 286 HB-RAG e il numero dell’edizione limitata.

L’impermeabilità dell’orologio è pari a 50 metri e lo stesso è accompagnato da un cinturino in pelle marrone con fibbia ad ardiglione in acciaio inox per un prezzo raccomandato di 1825 euro. Insomma, il Big Crown D.26 286 HB-RAG Oris Limited Edition non solo è un buon investimento ma anche un ottimo pezzo per collezionisti.

Lascia un commento