Baselworld 2013, ci siamo!

È ormai vicino l’appuntamento con la manifestazione che richiamerà a Basilea addetti ai lavori, appassionati, amanti dell’alta scuola orologiera. Il Baselworld 2013 aprirà i battenti solo ad aprile, ma tutto è ormai pronto.

Dopo oltre due anni di preparazione è ufficiale: il Salone Baselworld 2013 è pronto a partire e a Basilea il nuovo complesso di padiglioni è stato ultimato. Come già annunciato, il 25 aprile 2013 il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria entrerà in una nuova era: sotto lo slogan BRILLANCE MEETS idee e innovazioni, marchi ed attori, prodotti e novità convergeranno al Salone Baselworld, in un punto di incontro unico al mondo per quanto riguarda le industrie dell’orologeria e gioielleria.

Gli straordinari lavori per la preparazione del Salone BASELWORLD 2013 mettono in ombra tutto ciò che è stato fatto sinora. Al fine di soddisfare tutte le esigenze delle aziende espositrici, la direzione del salone ha svolto negli ultimi due anni una quantità infinita di colloqui. All’interno di BASELWORLD 2013 tutti gli espositori potranno trovare una piattaforma pronta per la conclusione d’affari vincenti. Decisivo in tale senso è il nuovo layout del salone, che rende possibile la più grossa concentrazione di marchi mondiali di alto livello.

Nuova suddivisione dei settori

Negli anni passati i marchi appartenenti ai settori dell’orologeria e della gioielleria si sono progressivamente avvicinati. La divisione sinora esistente fra i due non riflette più la realtà presente sul mercato, pertanto la ripartizione fra i due comparti è stata rivista per il Salone BASELWORLD 2013: nel Padiglione 1 troveremo i marchi di orologeria e gioielleria di importanza mondiale. Nel Padiglione 2 verranno invece collocati i marchi le cui industrie dell’orologeria e gioielleria sono attive in ambito internazionale.

Gli espositori di diamanti, gemme e perle presenteranno i loro prodotti nel settore “Stones and Pearls” del Padiglione 3. Anche il layout di questo padiglione è stato rielaborato e adattato alle esigenze degli espositori. Nel Padiglione 4.U si trovano i rappresentanti delle industrie meccaniche e della subfornitura. In quest’ultimo padiglione si troverà anche la sezione “National Pavilions” con i rappresentanti nazionali.

BRILLIANCE MEETS

Con lo slogan BRILLIANCE MEETS, BASELWORLD definisce il suo ruolo come Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria offrendo a queste industrie la cornice ideale per riunire tutti i marchi del settore in un punto d’incontro unico al mondo. Solo a Basilea viene infatti presentata tutti gli anni sia la varietà che la qualità dell’offerta. Novità e tendenze si affacciano al mondo attraverso i media e gli operatori di settore.

Il materiale fotografico di BASELWORLD è disponibile gratuitamente per il download sul sito: www.baselworld.com/photos

BASELWORLD 2013

Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria

Date  Da giovedì 25 aprile a giovedì 2 maggio 2013

Sede Fiera di Basilea (Messe Basel)

Orari di apertura          Tutti i giorni dalle ore 9 alle 18

Ultimo giorno dalle ore 9 alle 16

Biglietti di ingresso    Giornaliero CHF 60.00

Per tutta la durata del salone CHF 150.00

Organizzatore     MCH Fiera Svizzera (Basilea) SA

Internet      baselworld.com

E-Mail       [email protected]

Facebook  facebook.com/baselworld

Weibo       weibo.com/baselworld

Twitter      twitter.com/baselworld

Interlocutore per i Media:

Bernard Keller  Communication Director

Nicole Ritter  Communication Manager

BASELWORLD 2013 – Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria

MCH Fiera Svizzera (Basilea) SA  CH-4005 Basilea

Press Service BASELWORLD:

Tel. +41 58 206 22 64

Fax +41 58 206 21 90

[email protected]

www.baselworld.com

Lascia un commento