Orologi Eberhard Replica

Quel che viene spontaneo affermare, dopo avrene preso visione, è: un sogno di cronografo, rifinito in ogni suo dettaglio, un eleganza che traspare dal primo sguardo.

Si tratta nello specifico di una proposta per tutti gli uomini che vogliono trascorrere i propri momenti della giornata con al polso tanta eleganza . E’ il nuovissimo cronografo meccanico a carica automatica della Maison Suisse d’Horlogerie Eberhard & Co.

La collezione Replica si ispira alla linea inconfondibile di un modello degli anni ’30 che la Maison Suisse d’Horlogerie Eberhard & Co. forniva agli Ufficiali della Regia Marina Militare Italiana. Replica è realizzato in acciaio con cassa dal diametro totale di 39,5 mm e dallo spessore di 14,8 mm.

La lunetta è lucida e il fondello è serrato da 8 viti e arricchito da incisioni che raffigurano, al centro, il palazzo della sede storica della Maison Suisse. La corona in acciaio è serrata a vite e i pulsanti, anch’essi in acciaio e di forma ovale garantiscono l’impermeabilità dell’orologio fino a 5 atmosfere.

Sotto il vetro zaffiro bombato e scavato troviamo l’originale quadrante color bianco smalto con numeri arabi neri e lancette nere a foglia. Particolari sono le due scale in rosso riportate sul quadrante: la scala telemetrica – per il calcolo delle distanze – situata attorno al cerchio delle ore e quella tachimetrica che ”si avvita” a chiocciola al centro del quadrante, per misurare la velocità; la stessa collocazione che troviamo nei primi cronografi sportivi da polso negli anni Trenta.

Per quanto riguarda le altre indicazioni abbiamo i piccoli secondi continui al 9 e il contatore dei 30 minuti crono a ore 3. Il cinturino è in pelle marrone con fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata E&C. Dal movimento cronografo meccanico a carica automatica, Replica è disponibile in diverse versioni tra le quali si evidenzia quella con calendario completo, con o senza fasi lunari. Movimento: cronografo meccanico a carica automatica.

Lascia un commento