Audemars Piguet, il Royal Oak viaggia. Come Michael Schumacher

Dal 1875 Audemars Piguet è un marchio dei più prestigiosi tra i produttori di segnatempo da polso. L’azienda è da sempre a conduzione familiare: non si prescinde – semmai se ne determina il valore aggiunto – dall’arte dell’orologeria di fino tramandata di generazione in generazione.

E già questo è di per sé già garanzia di affidabilità, passione smisurata e ambizione enorme. Tra i modelli del marchio, ci si sofferma oggi su una serie di Audemars Piguet a mo’ di carrellata. Royal Oak, per esempio, è un orologio di altissimo livello, concepito per abbinare sfarzo, lusso e tutto il prestigio di un segnatempo da custodire come un gioiello: altissima qualità e precisione, dettagli tecnologici d’avanguardia.

Non è un caso che importanti personaggi del mondo dello sport abbiano legato il proprio nome e la propria immagine a questa azienda di successo. È il caso dello sportivo dell’anno e nuovo numero uno del tennis mondiale. Il serbo Novak Diokovic che durante gli incontri indossa uno splendido modello di cronografo Audemars Piguet Chrono Sport. Altro esempio eccellente è il sette volte campione del mondo di formula uno Michael Schumacher che indossa il crono sport durante i gran premi, è proprio il caso di dire che il tempo Audemars è veloce e preciso come la migliore delle monoposto di formula uno.

Il Royal Oak è un orologio straordinario, con carica automatica, cassa in acciaio con datario e secondi al centro. Anche il bracciale è interamente in acciaio, e questo orologio da una vera sensazione di solidità a chiunque lo indossi, fondello e vetro in zaffiro trasparente, impermeabile e resistente fino alla profondità di cinquanta metri.. Il fondo cassa è disponibile anche con quadrante di varie colorazioni per quegli uomini e sportivi che non amano gli stereotipi ma che vogliono sempre sentirsi unici e originali.

È un orologio per numeri uno, il Royal Oak è per quegli uomini che amano continuamente rinnovarsi, migliorarsi,  superare i propri limiti e raggiungere sempre nuove mete e successi, così come questo splendido modello di Audemars Piguet ha saputo fare nel corso del tempo, raggiungendo il cuore e i polsi di moltissimi estimatori.

Lascia un commento