Luminox BlackOut SEAL : ottimo rapporto qualità prezzo

Il Luminox BlackOut SEAL combina uno stile militare dal carattere massiccio con un’ottima illuminazione al trizio ad un prezzo decisamente competitivo.

Questo pezzo, introdotto nella collezione 3050 EVO Navy SEAL già da qualche tempo, si presenta nella solida cassa di 44 millimetri che contraddistingue larga parte della famiglia Luminox.

Il bello di questa cassa è la sua leggerezza. Realizzata in polimero in carbonio rinforzato, questa risulta essere tanto leggera da far dimenticare a chi la indossa di averla al polso.

E nel caso vi dimenticaste davvero di avere al polso questo gioiello, state certi che non sarà un problema. Data la composizione del materiale utilizzato, questo Luminox BlackOut SEAL non rischia di essere danneggiato seriamente da nessun imprevisto. Persino il vetro minerale che riveste il quadrante del BalckOut è realizzato in materiale ultra resistente, capace di rimanere intatto a tutti i graffi e gli urti del caso.

Come tutti i Luminox, anche questo esemplare fa uso di un set di tubi al trizio sia per gli indici orari, sia per le lancette di ore, minuti e secondi. C’è anche un tubo extra posizionato alle ore 12 sulla lunetta unidirezionale che completa l’orologio.

All’interno della cassa pulsa un movimento al quarzo di fattura svizzera, ovviamente affidabile e resistente. Il tutto è celato da una cassa e da un quadrante che fanno del nero il proprio colore principale. Sia le lancette sia tutti i particolari e i dettagli estetici della referenza paiono mimetizzarsi nell’oscurità quasi invisibile di questa cromia. Eppure la leggibilità e la chiarezza di questo esemplare non vengono mai sacrificate a favore dell’aspetto estetico.

Sicuramente valido anche per attività professionali di tipo militare e paramilitare, questo Luminox è uno dei segnatempo più valevoli ed economici nel suo genere. Tra le caratteristiche che non abbiamo ancora menzionato: resistenza all’acqua fino a 200 metri. E con questo dettaglio il quadro è davvero completo.

Lascia un commento