Sinn EZM3 Automatic: la qualità non è acqua

Probabilmente non tutti hanno sentito parlare di Sinn. Il che è un vero peccato se si considera che è una casa produttrice tedesca che, oltre ad offrire un’ottima qualità, si preoccupa anche di non alzare i propri prezzi a cifre stellari. In sintesi, se siete quel genere di appassionato a cui non importa molto avere al polso un marchio superconosciuto ma che non vuole rinunciare ad una buona qualità, consigliamo vivamente di tenere a mente Sinn.

Il Sinn EZM3 Automatico, ad esempio, è un esemplare ampiamente apprezzato da chi lo conosce. Si caratterizza per la sua struttura bella e solida realizzata in acciaio inossidabile spazzolato con un twist interessante per quanto riguarda la corona il movimento interno. Invece di trovarsi a ore 3, come di consueto, la corona è posizionata a ore 9. Questo dettaglio si rivela molto comodo per la mobilità del polso ma diventa leggermente fastidioso quando si tratta di dover settare l’ora.

Il movimento interno è un ETA 2428-2, noto a tutti per la sua precisione. In aggiunta, Sinn ha voluto proteggerlo grazie ad un’apposita struttura in ferro che garantisce una buona resistenza ai campi magnetici. E per non farsi mancare nulla, ecco una bella resistenza all’acqua di circa 300 metri. Un cocktail niente male.

Non mancano una lunetta unidirezionale con una buona presa e un’ottima maneggevolezza e un quadrante dotato di eccellenti inserti luminescenti che assicurano una visibilità notevole in qualsiasi condizione di luce.

Il design del quadrante punta sulle corrispondenze cromatiche rosse dei dettagli. Non è un caso che il datario sia rosso, esattamente come la dicitura a ore 12 o il marchio a ore 6. In questo gioco di richiami non dimentichiamo che il tutto viene ospitato in una solida cassa di 41 millimetri di diametro sostenuta da un bracciale in acciaio con maglie a vite. Infine, ecco il rivestimento antiriflesso dello zaffiro. Il tutto per una cifra di circa 2000 dollari.

Lascia un commento