L’armonia nelle sue mille forme: Lorenz Theatro

I Theatro di Lorenz fanno della ricercatezza dei dettagli e della purezza dello stile i loro punti di forza. La loro anima interamente meccanica, a carica manuale o automatica, testimonia l’alta qualità della collezione, comprendente un vasto numero di referenze, tutte dotate di movimenti con diverse complicazioni, dall’indicazione della riserva di carica alle funzioni cronografiche.

Questa linea classica ed esclusiva è in grado di soddisfare le esigenze più disparate, proponendo modelli eleganti ma essenziali, adatti ad illuminare il polso in ogni occasione. Interessante la referenza maschile 024901AA, con la sua cassa in acciaio e un cuore meccanico a carica automatica.

Per dar modo di apprezzare appieno la bellezza del movimento, questo Theatro è stato impreziosito da un fondo in vetro zaffiro. Il quadrante nero ospita indici e dettagli bianchi dalla chiara leggibilità. Alle ore 3 si apre la finestra del datario, esattamente in corrispondenza dell’indicatore della riserva di carica, mentre alle ore 6, 9 e 12 compaiono i tre contatori cronografici, chiari, classici e armoniosi.

La lunetta liscia e lucente in acciaio incornicia piacevolmente lo sfondo all black e crea un ottimo raccordo con il cinturino in alligatore arancione. Lo stesso stile si ripete per la referenza 024900AA, con un luminoso quadrante bianco e dettagli neri di grande effetto. Come nel 024901AA, la corona è posizionata a ore 3 ed è accompagnata dai due pulsanti cronografici alle 2 e alle 4. Bello il cinturino in alligatore color porpora, perfettamente in linea con il design del segnatempo.

A volte la semplicità delle linee riesce a garantire un effetto di grande impatto con pochi accorgimenti stilistici. Nei Theatro di Lorenz la cassa e il cinturino riescono a dialogare in modo armonico e seducente senza lasciare che l’una adombri l’altro con prepotenza. Lorenz Theatro è pura armonia da scoprire in ciascuna delle sue versioni pensate appositamente per Lui e per Lei.

Lascia un commento