Seiko e Pepsi: annunciati due modelli

Seiko e Pepsi insieme per due modelli di orologi. Questa volta si parla di due esemplari ufficiali e non dell’iconico Rolex GMT Master soprannominato Rolex Pepsi per il suo aspetto.

La nuova collezione di Seiko con Pepsi

Qualcosa che, va detto, non ci si aspettava da Seiko. Ricordiamo che questo marchio è noto per essere in grado di mettere a disposizione di collezionisti ed estimatori degli orologi meccanici interessanti e a prezzi accessibili. È una collezione, questa, speciale anche perché sottolinea il senso dell’umorismo di entrambi gli interlocutori.

Da adesso in poi esisteranno davvero degli orologi Pepsi. Nel caso specifico parliamo di un GMT a doppio fuso orario e di un Seiko 5 automatico. Ma andiamo con ordine. Il primo modello Seiko Pepsi sfrutta una cassa della serie SKX da 42 mm con corona a ore quattro e un design che richiama la lattina nera opaca della Pepsi Zero Sugar.

Non vi sono eccessivi richiami: in questo caso vi è ovviamente la lunetta rossa e blu, ma l’unico riferimento diretto è la scritta “Pepsi GMT” sopra le sei, oltre all’ovvio marchio presente sul cinturino in silicone della serie di tali esemplari. Un segnatempo molto semplice nell’aspetto e nell’eleganza, che viene accompagnato da una confezione a forma di lattina di Pepsi.

Edizioni limitate più che interessanti

Attenzione: si parla di un’edizione limitata. Gli esemplari previsti per la vendita sono solo 7000. Parliamo di un orologio perfetto non solo se si ama il marchio Seiko, ma anche se si apprezzano particolarmente gli orologi completamente neri. Per chi invece vuole qualcosa di più semplice e meno vistoso a livello di colore, il modello SRPL99, in acciaio inossidabile e Seiko 5 automatico con cassa da 42 mm della serie SKX e corona a ore 4, è la scelta migliore.

Sembra quasi una lattina vintage degli anni ’90 ed è caratterizzato da una lunetta da immersione girevole con demarcazioni rosse, blu e indici argentati. Anche qui appare il richiamo al brand con la scritta “Pepsi Automatic” sopra le 6. Questo esemplare è sostenuto dal movimento automatico cal. 4R34 e risulta essere impermeabile fino a 100 m. Anche questa è un’edizione limitata, messa a disposizione in soli 7000 esemplari. E viene consegnata in una lattina Pepsi argentata.

Entrambi i riferimenti saranno a disposizione da settembre. E c’è da pensare che estimatori e collezionisti faranno la fila per aggiudicarsi questi orologi. Non solo per il loro valore collezionistico, davvero importante proprio per la comunione di Seiko e Pepsi. Ma anche perché il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro al massimo, al pari degli altri modelli della serie.

Voi siete tra quelli che faranno metaforicamente a botte per comprare uno o tutti e due gli esemplari?

Lascia un commento