Bovet Récital 21 Calendario Perpetuo Data Retrograda

Il Bovet Récital 21 Calendario Perpetuo Data Retrograda non è solo un orologio di lusso ma una vera e propria opera d’arte tecnologica, in grado di lasciare a bocca aperta qualsiasi appassionato di segnatempo.

Chi ha avuto modo di poterlo osservare nel corso di SIHH 2019 ha constatato con gusto come la funzione di calendario perpetuo data retrogata sia stata finalmente inserita nella collezione Dimier, qualcosa che gli appassionati del brand aspettavano da tempo. A livello estetico, inutile dire che la scelta fatta sia stata più che apprezzata: in questo modello vi sono le sfere di ore minuti sorvolare un piccolo quadrante centrale blu royale con indici, numeri romani e sfere oro rosa, non togliendo il giusto spazio necessario per indicare le funzioni di, giorno mese, anno.

La data, come già sottolineato, è indicata da una freccia che circonda il piccolo quadrante delle ore, è retrograda e provvista di un meccanismo che rallenta la velocità a fine del mese quando l’indicazione ritorna nella prima posizione. All’interno della cassa da 44 mm di diametro in titanio od oro rosso batte il Calibro 13DM05-QPR di manifattura Bovet dotato di ben cinque giorni di riserva di carica. Interessante la lavorazione dedicata al quadrante centrale che prima viene colorato e poi artigianalmente ricoperto da otto strati di lacca lavorato per ottenere brillantezza.

Per chi ordinerà il Bovet Récital 21 Calendario Perpetuo Data Retrograda sarà possibile personalizzare la superficie dell’indicatore della data scegliendo tra una decorazione “Côtes de Genève” circolare o un motivo “Fleurisanne”: tutti e due incisi a mano dagli artisti della Maison per un prezzo di circa 72 mila franchi svizzeri.

Lascia un commento