Sportourer Heart Touch: il vostro battito cardiaco in un tocco

Uno dei casi più eclatanti di come lo stile italiano sappia incontrare la funzionalità. Lo Sportourer Heart Touch è prodotto da Sella Italia, principalmente interessata a realizzare sellini per biciclette ma, pare, molto all’avanguardia anche nella creazione di strumenti per il fitness e per lo sport in generale.

Lo Sportourer Heart Touch è un segnatempo molto interessante sia per la molteplicità di funzioni di cui si fregia, sia per il suo stile e il suo design. Al contrario di alcuni Polar o Suunto, molto simili a questo Sportourer in tema di funzioni, questo esemplare può essere indossato anche con un comodo paio di jeans o persino per avere un look semiformale. Incredibile ma vero.

Dal punto di vista funzionale, forse i Suunto sono un po’ più user-friendly, ma una veloce occhiata al manuale di questo misuratore di battito cardiaco potrebbe darvi grandi soddisfazioni con il minimo sforzo. Tra le funzioni incluse, oltre alla normale misurazione dell’ora ricordiamo il cronografo, il conto alla rovescia, diversi allarmi, la data e molto altro. La cosa straordinaria del quadrante è che, a prima vista, potrebbe sembrare semplicemente un orologio analogico, chiaro e preciso. Invece, a ben vedere, proprio dietro alle lancette, noterete anche un display lcd dalla discreta visibilità che sarà in grado di garantirvi anche la visualizzazione del battito cardiaco.

Approfondendo più da vicino la funzione Heart Beat non possiamo evitare di notare che, per visualizzare il battito, non è necessario portare sempre con sé la fascia per torace fornita. Basta indossare l’orologio e fare una leggera pressione ai lati della cassa. Ed eccolo lì: il vostro battito cardiaco in un tocco. La cassa in acciaio e il cinturino in gomma nera ultraconfortevole completano il quadro con una certa classe, ragione per cui potrete servirvi di questo esemplare sia fuori che dentro la palestra. Buon divertimento!

Lascia un commento