Il Luminor 1950 3 Days GMT 24H Automatic di Panerai

panerai

Una delle novità di questo 2014 in fatto di orologi di lusso è il nuovo GMT di Panerai, storico marchio elegante che ama la sportività. Si tratta del Luminor 1950 3 Days GMT 24H Automatic di Panerai, un orologio che già nel nimer ha racchiusa tutta la sua essenza. Questo pezzo, infatti, come facilmente intuibile, appartiene alla famosa collezione Luminor, che ormai da molti decenni sforna pezzi grande pregio. 

Una delle sue caratteristiche a livello estetico è appunto quella di richiamarsi a modelli del passato piuttosto d’effetto, mostrando ad esempio la caratteristica forma della cassa vintage e il caratteristico quadrante. Il quadrante, del resto, come in tutti gli orologi di Panerai sin dagli anni ’30 ha una struttura a sandwich, cosa che alterna il rivestimento scuro superficiale forato ad un fondo più chiaro e luminescente.

Panerai presenta la nuova versione del Luminor 1950

Un elemento che contraddistingue questo orologio però è la presenza di un secondo fuso orario subito visibile attraverso il quadrante, grazie alla seconda lancetta delle ore posizionata nel corpo centrale. Si tratta della lancetta con la punta a freccia. I piccoli secondi sono stati invece disposti in un piccolo contatore che appare ad ore ore 9. A ore 3 invece compare la data.

Radiomier 1940 Chronograph Platino di Officine Panerai

Altra novità è poi la riserva di carica fino a 3 giorni di tempo, per un totale di 72 ore, visibile anche da un comodo indicatore di carica posto ad sul fondello in vero zaffiro. Automatico, è impermeabile fino a 300 metri e ha un sistema di bloccaggio della corona molto particolare. La cassa è in acciaio con finitura satinata e il cinturino in pelle nera.

 

Lascia un commento