Il nuovo Chrono Hawk in oro rosa di Girard-Perregaux

girard-perregaux

La Maison Svizzera di lusso di alta orologeria Girard – Perregaux rinnova la sua collezione sportiva, conferendo nuovi toni e un prezioso, ricercato carattere ad uno dei suoi modelli simbolo. E’ stato infatti presentato quest’anno il nuovo Chrono Hawk in oro rosa di Girard-Perregaux, un orologio che esiste sin dal 2012 e che ora trova un design dalle linee più tese e squadrate anche se non decisamente aggressive. 

Girard-Perregaux presenta una nuova versione del Sea Hawk

E’ però un orologio di carattere che sfoggia la combinazione di più materiali diverse e più tecniche, unite da tutta la maestria che gli artigiani orologieri della Maison hanno saputo acquisire nel corso degli anni. Oro rosa, caucciù di colore nero, pelle di alligatore, cristallo, ma anche ceramica hi -tech.

La mirabile ingegneria del Tourbillon Tri-Assiale di Girard-Perregaux

Innovativa si presenta subito la cassa, formata da 62 diversi elementi, che racchiude un quadrante di colore nero all’interno del quale sono disposte le funzioni cronografiche. Sul quadrante nero spicca la decorazione di fondo e degli indici, in oro rosa, posizionati su un rehaut ben visibile. All’interno di questo troviamo sia i numeri arabi sia indici in oro rosa in parte seganti anche con una sostanza luminescente che li rende visibili al buio.

Ad ore sei si trova anche un indicatore con la data. L’orologio è provvisto di un fondello trasparente in vetro zaffiro all’interno del quale è visibile il movimento di manifattura. Questo pezzo d’elezione è corredato da un cinturino in caucciù rivestito da pelle di alligatore di colore nero o da un  bracciale.

Lascia un commento