Casio Pathfinder PRW-5000-1ER: compagno di scalata

Gli amanti del trekking hanno un nuovo orologio tecnico: il Casio Pathfinder/Protrek PRW-5000-1ER. La montagna, con i suoi paesaggi mozzafiato, la sua immensità e le sue sfide, non dovrebbe mai essere sottovalutata. Bella e impossibile, con i suoi dirupi e le sue vette irraggiungibili, attrae l’uomo che ama l’avventura e che non teme il pericolo. Se non volete essere colti di sorpresa dai piccoli inconvenienti del caso, avrete certamente bisogno di un valido alleato come il nuovo Pathfinder che vi presentiamo oggi.

Il suo design lascia intendere in modo inequivocabile che è un orologio analogico-digitale, dotato di una linea molto diversa dai classici modelli Pathfinder di Casio. La scelta della casa è ricaduta su un quadrante dal design chiaro e leggibile dove, però, il display digitale viene relegato alla sola parte bassa del quadrante stesso. A sostituire le funzioni usualmente svolte da un display di maggiori dimensioni, ecco la lancetta arancione dei secondi.

In base alla funzione selezionata si posiziona di conseguenza sulla scala arancione interna che va dalle ore 11 alle ore 3. Sicuramente meno intuitivo di un Pathfinder più tradizionale, questo esemplare richiede un minimo di impegno nella consultazione del manuale d’utilizzo. Se siete il genere di persona che odia leggere le istruzioni potreste rischiare di non sfruttare al meglio questo rispettabile segnatempo tecnico.

La precisione di questo Casio Pathfinder/Protrek PRW-5000-1ER è assicurata dalla sua calibrazione atomica a 6 bande che assicura un settaggio automatico in qualsiasi parte del mondo vi troviate. Alimentato grazie alla luce solare catturata dalle celle posizionate sul quadrante, questo Pathfinder non vi lascerà mai in difficoltà nel bel mezzo di una scalata. Resistente fino ad una temperatura di 10 gradi centigradi sotto lo zero e impermeabile fino ad una profondità di 100 metri, questo esemplare si presta a qualsiasi utilizzo sportivo di vostro gradimento. Come ci si aspetterebbe da ogni Casio, anche questa referenza è equipaggiata di una cassa leggerissima (solo 89 grammi) e di un cinturino extra comfort. Ottima scelta per sportivi appassionati.

Lascia un commento