Angelus U50 Diver Tourbillon

L’Angelus U50 Diver Tourbillon è un orologio subacqueo complicato: nel vero senso della parola tecnicamente parlando. Un gioco di parole per spiegare come questo modello non è solo un accessorio sportivo di un certo spessore ma anche un cronografo davvero incredibile come pochi se ne vedono in questa nicchia di mercato.

Angelus è un marchio al quale piace giocare sulle complicazioni, distribuito dalla Arnold & Son, che promette di regalare a Baselworld uno spettacolo di quelli da lasciare a bocca aperta proprio presentando al mondo l’Angelus U50 Diver Tourbillon. Design e meccanica sono complessi, le leghe usate sono avanzate e l’accessorio perfetto per essere usato sia nel corso di un’immersione fino ad una serata di gala passando per del relax in spiaggia. Un modello davvero perfetto per persone sportive ed eleganti allo stesso tempo. La sua cassa è costruita in titanio grado 5 ed ha un diametro di 45 m con una lunetta molto leggera grazie a tagli incavi. Esso è caratterizzato ancora da due corone
protette da spallette a ore 2 e ore 4 di cui la prima si occupa di ruotare il rehaut del quadrante che, con scala a 60 minuti, segna i tempi di immersione mentre la seconda si occupa della messa in ora e carica del movimento in-house.

Cosa si nota osservando le immagini dell’orologio? Che tra le altre cose è anche scheletrato e questo perché il calibro A-300 con il suo stile a travi intrecciate riprende quello dell’U20 Ultra-Skeleton lanciato a Baselworld 2016. L’impermeabilità offerta è pari a 300 mt di profondità per un prezzo di 29.700 franchi svizzeri.

Lascia un commento