Oceanus 5 Motor: il multifunzione che dissimula la sua natura

Avete mai desiderato un orologio che vi possa garantire la stessa molteplicità di funzioni di un digitale con un look molto più classico ed elegante? Inutile mentire. Non tutti amano la sportività e la solidità di certi Casio. A volte è bello indossare una versione più ricercata e simile ad un Seiko. Casio non si è lasciata sfuggire la preziosa occasione di conquistare questo tipo di pubblico e da qualche tempo ha cominciato a produrre una gamma più raffinata di segnatempo chiamati Oceanus. Non lasciatevi ingannare dalla loro linea sufficientemente convenzionale. Al loro interno serbano la stessa dinamicità di un Casio Pathfinder.

Date un’occhiata al Oceanus 5 Motor. Innanzitutto la cassa e il bracciale: sono realizzate in puro titanio, lucente come l’acciaio, ma più leggero del 40 % rispetto ad esso. Il titanio garantisce una solidità fuori dal comune e una funzionalità altrettanto notevole. Sia la cassa sia il bracciale di questa referenza non rinunciano a linee fluide e dinamiche ma ricercate, capaci di celare abilmente lo spirito intrepido del cuore di questo Oceanus.

Come molti Casio, anche questa referenza è atomica. Questo significa che è in grado di calibrare il proprio segnale orario con quello dei numerosi orologi atomici mondiali.

Per verificare che il settaggio sia avvenuto correttamente vi basterà attivare la funzione di controllo dedicata e la lancetta dei secondi cronografici si muoverà rapidamente in corrispondenza di una Y (yes), ad indicare l’avvenuta calibrazione. L’alimentazione energetica è derivata dalla luce solare, catturata dalle celle posizionate sul quadrante della referenza.

Tra le funzioni più sorprendenti di questo Oceanus 5 Motor non possiamo fare a meno di menzionare l’indicazione di un secondo fuso orario, precedentemente selezionato dal proprietario dell’orologio. Con una semplice pressione dell’apposito pulsante potrete visualizzare l’ora di un’altra città nel piccolo quadrante posizionato alle ore 3, mentre la lancetta dei secondi cronografici si sposterà in corrispondenza della sigla della città selezionata indicata sulla lunetta interna. Non manca nemmeno la funzione di cronografo, facilmente attivabile con i relativi pulsanti. Se volete scoprirne di più non esitate ad indagare. L’ Oceanus 5 Motor ha in serbo molte altre sorprese.

Lascia un commento