Peugeot presenta tre nuovi orologi

La Peugeot presenta tre nuovi orologi, concludendo il 2020 con dei modelli appositamente creati per omaggiare la storia del brand che non è solo noto per la sua produzione di automobili ma è conosciuto anche per la sua capacità di creare accessori interessanti dotati non solo di molta eleganza ma anche di una certa tecnica.

tre modelli peugeot

Eleganza e semplicità allo stesso tempo

Si tratta di modelli già disponibili sullo store ufficiale  che confermano l’attenzione dell’azienda per un settore che coinvolge molte più persone rispetto a quello puramente automobilistico, Il Peugeot Design Lab ha progettato e dato vita a dei modelli dotati di cassa con sfaccettature esclusive, preoccupandosi di dare il giusto peso all’estetica, garantendo comunque una grande qualità dal punto di vista manifatturiero. Questi tre modelli fanno parte della linea “Dal 1810” e sono stati curati fin nel minimo dettaglio, come ad esempio il nome Peugeot inciso sul retro della cassa o ancora la disponibilità sia di un bracciale di metallo intrecciato che di un cinturino di cuoio impunturato.

In questo caso si parla di tre esemplari diversi perfetti per essere indossati da coloro che amano particolarmente il brand Peugeot: tutti i modelli, tra le altre coese, sono stati pensati per esprimere eleganza, hanno un design sobrio ma importante  e sono dotati di un quadrante di tipo contemporaneo, sulle sfumature del grigio e del nero che riportano incisa la scritta “Peugeot SINCE 1810”.

Tre modelli adatti ad ogni esigenza

eleganza modelli peugeot

Questi orologi sono dotati anche di datario: al loro interno batte un  movimento al quarzo ed è garantita un’impermeabilità fino a 50 metri. Il nome di questi nuovi modelli della Peugeot? “Armand”, in celebrazione del fondatore della divisione automobilistica dell’azienda.

Come già anticipato più volte il lancio ha coinvolto tre nuovi modelli:

  • Orologio “Armand” con cassa in acciaio satinato (diametro 36 mm), quadrante laminato grigio e bracciale in metallo intrecciato “Milano”.
  • Orologio “Armand” con cassa in acciaio satinato (diametro 41 mm), quadrante laminato grigio e cinturino in pelle nera.
  • Orologio “Armand” con cassa “Antic Silver” in acciaio satinato (diametro 41 mm, aspetto patinato), quadrante nero, cinturino in pelle “Camel”, fondello con inciso “Peugeot Legend”.

A livello estetico la cassa di questi orologi garantisce al potenziale compratore delle curve pulite, superfici levigate e fianchi snelli, a richiamare quello che è il classico stile delle automobili Peugeot di ultima generazione: davvero interessane la finitura lucida della cassa, che regala a questi orologi un aspetto tutto particolare derivante da una conoscenza reale della lavorazione dell’acciaio.

Insomma, tre modelli semplici ed eleganti perfetti per celebrare il 210° anniversario di questo marchio.

Lascia un commento