Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMaticReserve – Oro Quadrante Blu

Talvolta basta modificare qualche elemento per rendere una serie di orologi di alto livello ancora più speciali: è questo il caso del Glashütte Original PanoMaticLunar e PanoMaticReserve – Oro Rosa Quadrante Blu.

Il brand infatti ha deciso di produrre i due accessori sopraindicati giocando con questo contrasto cromatico e mettendo quindi a disposizione degli estimatori degli orologi che oltre ad essere caratterizzati da un ottimo approccio tecnico, possono contare su un’estetica elegante ma non per questo complessa.

Chi conosce questi modelli sa bene che visivamente vi è la caratteristica ora decentrata a sinistra: una scelta che mettendo a confronto i quadranti blu delle due referenze con la cassa in oro rosa rende possibile raggiungere livelli di sofisticatezza molto alti. Tutto questo ovviamente dando spazio nel PanoMaticLunar all’indicazione delle fasi lunari con la luna e le stelle dorate che contrastano su un cielo argentato e nel PanoMaticReserve  l’indicatore di riserva di carica Auf/Ab. proprio come accadeva nei vecchi orologi da tasca di Glashütte.

All’interno dei due segnatempo è possibile trovare, proprio in virtù dell’attenzione riposta nella creazione tecnica dei due orologi, rispettivamente il calibro 90-02 ed il calibro 65-02. In particolare quest’ultimo a carica manuale è praticamente uguale a quelli che si potrebbero trovare all’interno dei sopracitati orologi da taschino. Entrambi gli orologi presentano una cassa dal diametro di 40 mm ed un cintiurino in alligatore della Louisiana blu scuro con fibbia deployante o ardiglione  in oro rosso. Il prezzo del Glashütte Original PanoMaticLunar e del Panomatic Reserve è di 19.800 euro.

Un costo non alla portata di tutti ma decisamente giustificato.

Lascia un commento