Chanel migliore orologio donna al Grand Prix d’Horlogerie

Chanel partecipa al Grand Prix d’Horlogerie de Genève  e per la quarta volta conquista il premio come migliore orologio da donna. E lo fa grazie ad un vero e proprio gioiello quest’anno: il Première Squelette Camelia Calibre 2, uscito in occasione dei 30 anni del brand nel settore.

Va detto: l’esemplare è uno dei più eleganti presentati recentemente dalla maison e il suo movimento di manifattura Chanel  Calibre 2 non solo è incredibile nella tecnica ma anche nell’estetica, essendo in grado di riprodurre l’aspetto di una camelia. La complessità dei meccanismi è ammirevole ed è incredibile rendersi conto come la loro disposizione dia vita ad un fiore tridimensionale. Il tutto, movimento scheletrato per primo, è di colore nero. La cassa dal canto suo evoca il design ottagonale di Place Vendôme a Parigi, prendendo spunto da un vero e proprio simbolo di perfezione architettonica che arricchisce il complessivo aspetto estetico dell’accessorio.

Parte della collezione Première questa referenza è costituita da una cassa in oro bianco 18 carati con 92 diamanti taglio brillante ed una lunetta, sempre dello stesso materiale, con 104 diamanti taglio brillante. La corona è di simile fattura: i questo caso le pietre preziose sono 24. Il tutto è accompagnato da un cinturino in satin nero e doppia chiusura pieghevole in oro 30 diamanti taglio brillante. L’impermeabilità del Première Squelette Camelia Calibre 2 è pari a 30 metri ed è stato  sviluppato e assemblato da Châtelain, la manufattura svizzera del brand francese che ancora una volta, inutile ricordarlo, non ha deluso le aspettative. Certo, non si tratta di un modello adatto a tutte le tasche, ma di certo è piacevole da vedere.

Lascia un commento