Orologio Rado D-Star Ceramic Chronograph

Rado presenta quattro nuovi modelli ultraleggeri e sofisticati che rientrano nella sua accattivante collezione Rado D Star. Questi nuovi cronografi automatici aggiunti alla famiglia Rado D Star sono molto accattivanti. In nero o ceramica high tech color platyino o trattati al plasma, questi orologi trasudano mascolinità. Come per ogni Rado, ogni orologio in questa nuova mini collezione è un connubio perfetto tra sostanza e stile.

Dai materiali utilizzati alla tecnologia che c’è dietro la loro costruzione, questi orologi sono un compendio esatto di tutto ciò che è Rado. Incorporando un movimento appositamente sviluppato, questi segnatempo vantano una riserva di carica di 60 ore. Con questa riserva di potenza che dura così tanto, Rado D Star Ceramic Cronograph sarà pronto e funzionale tanto per tornare in ufficio quanto per andare in palestra, magari dopo un fine settimana rilassante. Con due contatori cronografici, questi orologi hanno tutto ciò che è necessario in un orologio dedicato all’uomo che osa essere diverso.

Il modello con cinturino in pelle e cassa trattata con plasma ha uno stile unico ed elegante adatto ad un signore in città. L’uso della ceramica bianca high-tech conferisce all’unico orologio nero del gruppo un tocco di sportività perfetta per chi intende essere elegante mantenendo il proprio stile di vita sempre attivo. I quattro modelli sono diversi nei dettagli, ma tutti sono costituiti dagli stessi materiali che gli conferiscono le stesse qualità: estrema resistenza ai graffi, proprietà ipoallergeniche e l’eccezionale comfort.

La ceramica trattata con plasma ad alta tecnologia conferisce a tre di questi orologi una brillantezza metallica misteriosa e sorprendente, che sfocia in un colore platino, senza l’utilizzo di alcun metallo. Il processo di cementazione del plasma è brevettato ed esclusivo di Rado ed è, si potrebbe dire, una forma di alchimia moderna.

I gas attivati a 20 mila gradi centigradi modificano la composizione della ceramica high tech senza alterarne le proprietà essenziali. Anche se solo il colore della superficie della ceramica cambia, il color platino emerge da ogni pezzo, non sbiadisce nel tempo, mantenendo invece la sua lucentezza naturale antigraffio per gli anni a venire.

L’aggiunta di una cassa monoblocco creata utilizzando questa tecnologia rivoluzionaria conferma che le ultime creazioni Rado D Star sono realizzazioni originali Rado. L’evoluzione della tradizionale forma ovale della cassa mantiene il DNA del marchio: padronanza dei materiali e dedizione per la progettazione.

Lascia un commento