Black Belt Spirit: l’orologio per le cinture nere e per i cultori dei Samurai

Ci sono cose che il denaro non potrà mai compare. E tra queste c’è anche un orologio: il Black Belt Spirit. L’idea di fondo di questi segnatempo si esplicita da sé nel loro stesso nome “black belt”, che significa “cintura nera”. Il loro creatore, egli stesso cintura nera di arti marziali, ha voluto rendere accessibili questi esemplari solo a coloro che fossero realmente cintura nera.

La procedura per l’acquisto è lontana da una semplice transazione finanziaria perché, fra le condizioni imprescindibili per poter possedere un Black Belt Spirit, vi è quella di fornire un certificato che attesti il proprio livello nelle arti marziali.

Nel tentativo di espandere il privilegio a pochi altri (anche non cintura nera), Black Belt ha deciso di creare un’edizione limitata di questi orologi. Non pensiate sia così semplice però. L’orologio vi verrà consegnato con un libretto su cui viene riportato il codice etico secondo cui vi impegnate a vivere. I principi fondanti della filosofia sono il rispetto, l’onore, il coraggio, la lealtà e la rettitudine, pensati in linea con la vita e le opere dell’antico samurai Budokai. E allora, se riuscirete a mettere le mani su uno dei 300 esemplari della versione divulgativa del Black Belt Spirit, prima di metterlo al polso pensateci bene. Vi converrà essere davvero brave persone.

La cassa di questo segnatempo misura 43 millimetri di diametro e, come il resto della referenza, è realizzata in acciaio inossidabile con un rivestimento in PVD. La lunetta è dotata di numeri cinesi (anziché romani o arabi) che appariranno chiari e leggibili solo a veri conoscitori e cultori delle arti marziali (o della lingua cinese/giapponese). Il quadrante, fascinosamente black on black, si caratterizza per il suo design lineare, mentre le sue lancette sono mosse da un movimento ETA cronografico made in Svizzera.

Il cinturino in gomma nera che completa la referenza è eccezionale sia per design sia per comfort. Il tutto potrebbe essere vostro per circa 300 dollari e una solenne promessa di lealtà allo stile di vita Samurai.

Lascia un commento