Bell & Ross BR 03-92 Bi-Compass: anteprima Baselworld 2019

Incominciano a palesarsi le anteprime di BaselWorld 2019 e va detto che il Bell & Ross BR 03-92 Bi-Compass dimostra come la maison a cui appartiene non abbia intenzione di stare a guardare ma di stupire i suoi estimatori.

Va sottolineato: a non tutti piace la cassa quadrata: ma questo non toglie la passione che gli amanti della Bell & Ross hanno per le sue linee e la sua dotazione, quasi sempre oltre le aspettative. In fin dei conti il marchio è specializzato nella produzione di orologi ispirati alla strumentazione di aerei e con questo modello punta a dare a collezionisti e clienti proprio quello che amano.

Il Bell & Ross BR 03-92 Bi-Compass senza dubbio verrà ricordato, al suo esordio, per la sua estrema chiarezza e visibilità in qualsiasi condizione: non per niente fa parte di quella collezione dal display “innovativo”. La chiarezza di questa referenza è legata anche al design che la caratterizza: il design minimalista Bi-Compass  si esprime su un quadrante creato su due livelli, ovvero la parte centrale dove sono visualizzate le ore che si trova ad un livello inferiore rispetto alla zona esterna dove la minuteria appare sopraelevata grazie ad un piccolo gradino. Anche la grafica scelta aiuta in tal senso dato che le ore sono rappresentate in verde con il giro dei minuti che sul lato distale appare impresso su una scala non graduata. La sfera delle ore, inoltre,  è rappresentata da una freccia che ruota su un disco al centro mentre minuti e secondi sono segnati da tradizionali lancette. Piccola curiosità: il verde utilizzato è un verde del sistema Munsell rivestito in SuperLuminova.

Alta leggibilità quindi ed un cuore importante: al suo interno batte infatti il calibro BR-CAL.302, una versione personalizzata da Bell & Ross del movimento svizzero Sellita SW 300-1, caratterizzato da una riserva di carica di 38 ore ed un’impermeabilità di 100 mt. Il prezzo? 3.500 euro.

 

Lascia un commento