Bulgari a Basilea con orologi eleganti e ultrasottili

Novità da Bulgari Orologi, che ha presentato a Basilea il nuovo modello Octo Finissimo Ripetizione Minuti, segnando un nuovo record negli orologi meccanici extra sottili. Annunciato inoltre, in partnership con Mastercard & Wisekey, il nuovo Diagono Magn@sium Intelligente, un segnatempo tecnologico.

Le novità che Bulgari Orologi ha presentato a Basilea 2016 sono tante. A parte il nuovo modello Octo Finissimo Ripetizione Minuti, è stato presentato ancheDiagono Magn@sium Intelligente che però sarà pronto per il mercato soltanto alla fine dell’anno. Infine, dalla maison è arrivata anche una collezione di orologi per donna Serpenti Incantati Tourbillon Lumiere, espressione di complicazione al femminile sulla scia della mostra inaugurata di recente a Roma a Palazzo Braschi, SerpentiForm.

87e7

Bulgari ha aperto dunque la Fiera di Baselworld 2016 presentando un nuovo record mondiale con il modello Octo Finissimo Ripetizione Minuti, che segue al lancio nel 2014 dell’Octo Finissimo Tourbillon nel 2014, il cui movimento era di soli 1,95 millimetri. Il movimento Bvl calibro 362, sviluppato e prodotto da Bulgari, ha uno spessore di 3.12 millimetri, la cassa ha uno spessore di 6,85 millimetri.

“Serpenti – ha detto Jean-Christophe Babin, ad di Bulgari – è il simbolo più fortemente identificativo del marchio, il nostro segno più riconoscibile. Questo fortissimo elemento del nostro design è sempre stato interpretato come un bracciale che si avvolge intorno al polso sia nella versione Tubogas che in gioielleria e alta gioielleria. Si tratta di tre esecuzioni straordinarie che continueremo a sviluppare, ma abbiamo pensato che fosse tempo di esplorare altre, capacità espressive del segno serpente”.

Questa nuova versione del cronografo prevede che il rettile sia avvolto attorno al quadrante e ogni singola parte della testa e del corpo del serpente sia stata interamente ripensata e ridisegnata.

Lascia un commento