The Longines Avigation Watch Type A-7

Oggi, Longines associa l’estetica originale dei suoi modelli storici più significativi alle tecnologie orologiere più moderne. I modelli Heritage sono un omaggio allo spirito pionieristico che sin dagli inizi anima gli orologiai Longines.

Il marchio ha accompagnato numerosi pionieri nelle loro avventure celesti, terrestri e subacquee. L’essenza dei segnatempo Longines si ritrova proprio in questo savoir-faire. Questi segnatempo illustrano la longevità di una firma e la capacità continua ad onorare la storia con raffinatezza ed eleganza.

Tra le eccezionali creazioni della linea Heritage, la più celebre è senza dubbio il Lindbergh Hour Angle Watch, una riedizione dell’orologio sviluppato per il pilota americano Charles Lindbergh nel 1931. Anche il Longines Weems Second-Setting Watch, che rende omaggio al sistema di navigazione del comandante Philip van Horn Weems e il Longines Twenty-Four Hours, riedizione di un orologio appositamente sviluppato negli anni ’50 per i piloti della compagnia Swissair, figurano tra i modelli Heritage più emblematici.

Dopo la presentazione fatta dall’azienda, ecco anche la scheda tecnica del prodotto

CASSA
Forma : Rotonda
Materiale : acciaio inossidabile
Vetro : vetro zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso multistrato sul lato interno
Fondello : Fondello trasparente con coperchio
Dimensioni : Ø 49.00 mm
Impermeabilità : impermeabile fino a 3 bar
QUADRANTE E LANCETTE
Colore : nero mat
Giro delle ore : numeri arabi dipinti
Lancette : lancette argentate satinate
Caratteristiche : scala tachimetrica
MOVIMENTO E FUNZIONI
Calibro : L788.2, Self winding mechanical column wheel single push-piece chronograph movement beating at 28’800 vibrations per hours and providing 54 hours of power reserve
Funzione : Ore, minuti, piccoli secondi a ore 6 e datario. Meccanismo del cronografo: sfera centrale dei 60 secondi e contatore dei minuti (scala 30 minuti) a ore 12.
BRACCIALE
Materiale : cinturino in alligatore
Colore : nero
Fibbia : con fibbia

Lascia un commento