Bell & Ross BR-X1 White Hawk Limited Edition

La Bell&Ross è una marca che ha abituato i suoi estimatori a “pretendere” cronografi perfetti dal punto di vista della tecnica e incredibilmente eclettici per ciò che riguarda l’estetica ed il Bell & Ross BR-X1 White Hawk Limited Edition rientra senza dubbio nella categoria.

Sarà poi che gli scheletrati hanno spesso quel pizzico di appeal in più che non guasta, ma è impossibile non rimanere affascinati dall’aspetto di questo orologio, onestamente creato per richiamare a sé un pubblico prettamente maschile: il suo aspetto è senza dubbio molto sofisticato ed i suoi giochi di colore sulle tonalità del grigio e del bianco richiamano in modo inconfutabile i classici colori della fusoliera di lussuosi jet privati. Come intuibile dal suo stesso nome l’accessorio in questione viene prodotto in serie limitata e più nello specifico in soli 250 esemplari. La sua cassa da 45 mm di diametro è stata realizzata in titanio grado 5 micropallinato con un profilo in ceramica high-tech color bianco: essa è opaca onde evitare al massimo i riflessi causati dalla luce. A ore 9 è stato integrato un pulsante a bascula in gomma per assicurare una migliore presa durante l’attivazione delle funzioni del cronografo, ovvero il contatore 30 minuti a ore 9, e i secondi del cronografo al centro.

Ad un esterno così interessante non poteva che essere affidato un cuore pulsante altrettanto importante: il cronografo si affida infatti al calibro automatico BR-CAL.313 (56 rubini, 28.800 Alt/h, ponte superiore a forma di X, N.d.R.) che, oltre alle funzioni cronografiche, offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi al 3 e data scheletrata al 6. L’impermeabilità è pari a 100 metri. Il quadrante di questo modello è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e da un ampio uso di SuperLuminova per gli indici e le lancette. Il tutto a un prezzo di 17.900 euro e con un cinturino in caucciù e pelle di vitello grigio.

 

Lascia un commento