Chanel J12 Untitled: le edizioni limitate

E’ innegabile che la maison francese, con la linea Chanel J12 Untitled festeggia la sua capacità di navigare con successo nel mondo dell’orologeria presentando diversi modelli in sere limitate, sfruttando in modo incredibilmente saggio e piacevole esteticamente la ceramica high-tech come materiale.

Nello specifico si parla di 3 serie di modelli, presentati nel corso dell’ultima edizione di BaselWorld che giocano molto sulla diversa colorazione e l’approccio al design. La prima è formata da 12 orologi “unici”in ceramica high-tech bianca e ogni pezzo mostra un numero da 1 a 12 : ogni profilo numerico è tracciato da fili in oro bianco. Questa prima edizione è quella che presenta meno esemplari e risulta essere la più esclusiva. La cassa di 38 mm di diametro è composta in ceramica bianca e oro bianco diciotto carati, con un quadrante bianco e nero in ceramica intarsiata e lunetta con fili in oro bianco tanto come le lancette. Il bracciale è in ceramica bianca con chiusura in oro bianco e nella corona fissa è incastonato anche un diamante dal taglio rotondo mentre sul fondello fa la sua egregia figura un rubino in taglio brillante. Il movimento meccanico a carica automatica assicura almeno 42 ore di funzionamento per un prezzo di 35 mila euro.

Le altre due serie limitate Chanel J12 Untitled presentano 1200 esemplari cadauna composti da orologi in ceramica high-tech bianca e nera. Per entrambi si può contare su una cassa dal diametro di 38 mm in ceramica ed acciaio con un quadrante laccato. Lunetta fissa e lancette rodiate si aggiungono ad una interessante corona avvitata con ceramica nera cabochon ed un bracciale in ceramica con tripla chiusura: il movimento meccanico a carica automatica consente un funzionamento di 42 ore circa e l’impermeabilità raggiunge i 200 mt rendendo questo accessorio adatto a qualsiasi attività. Il tutto ad un prezzo di circa 5 mila euro. Tutte le serie saranno in vendita dal primo maggio 2018.

 

 

Lascia un commento